editoriale

Le pagelle: Cambiasso disumano, che Palacio! Strama, ruolino da far paura

Handanovic 6,5: Altri due interventi decisivi su Gilardino e Diamanti. Mezzo voto in meno per il ritardo nell’uscita su Cherubin Ranocchia 7: Solito pilastro in difesa, costante pericolo in avanti. Sfiora il gol e poi lo trova. Una certezza....

Daniele Mari

Handanovic 6,5: Altri due interventi decisivi su Gilardino e Diamanti. Mezzo voto in meno per il ritardo nell'uscita su Cherubin

Ranocchia 7: Solito pilastro in difesa, costante pericolo in avanti. Sfiora il gol e poi lo trova. Una certezza.

Samuel 7: Fa a sportellate con Gilardino e si dimostra sempre più a suo agio nella difesa a tre.

Juan Jesus 6,5: Solo un cartellino giallo lo poteva far uscire di squadra. Cartellino giallo che puntualmente arriva e lo priva della Sampdoria. Ma la prestazione è, per l'ennesima volta, positiva.

Zanetti 6: Gestisce con grande intelligenza ruolo ed energie. Non spinge tantissimo ma in fase di contenimento è sempre insuperabile.

Mudingayi 6,5: Francobollato a Diamanti, non lo fa respirare e gli fa da "balia" per tutta la partita. Acquisto prezioso

Gargano 6,5: Tanta, tantissima corsa. Ma anche una discreta qualità. Libera Cambiasso da compiti di copertura correndo come un matto dietro a ogni individuo vestito di rossoblu.

Cambiasso 8: Partita inverosimile del Cuchu. Libera l'area di rigore interista e sul capovolgimento di fronte è nell'area del Bologna a crear pericoli. A volte è da non credere: sembrano due in campo.

Nagatomo 6,5: Copre bene ma spinge anche tantissimo, con sempre maggiore sicurezza. Ha spinto Pereira in panchina e si è guadagnato il posto da titolare sul campo.

Palacio 7: Nelle prime due uscite dopo l'infortunio è stato goleador, oggi si dedica al capitolo assist e ne sforna due che sono autentici gioielli. Stramaccioni ne invocava il ritorno: ora si capisce perché. Decisivo.

Milito 6,5: Fa tantissimo movimento per aprire spazi per i compagni ma soprattutto rompe il digiuno. Si vede che ottobre (suo mese nero) sta finendo...

Cassano 6: Tiene palla e guadagna punizioni in serie. Era entrato per quello.

Alvarez sv

Pereira sv

Stramaccioni 8: Sette vittorie di fila, bottino pieno in trasferta. La sua Inter è sempre più autoritaria e lui non sbaglia una mossa. Trovate un semi-esordiente in panchina con un ruolino di marcia come il suo se ci riuscite.