editoriale

Le pagelle: Cou, Faraoni e Nagatomo super. Pazzini poco lucido, Milito un corpo estraneo

Julio Cesar 6,5: Nel primo tempo è spettatore aggiunto in campo, nella seconda frazione di gioco viene impegnato solo al 68′ sulla punizione del peruviano Vargas e su un’intervento all’85’ dell’ex Kharja. Serata...

Francesco Parrone

Julio Cesar 6,5: Nel primo tempo è spettatore aggiunto in campo, nella seconda frazione di gioco viene impegnato solo al 68' sulla punizione del peruviano Vargas e su un'intervento all'85' dell'ex Kharja. Serata tranquilla per Julione...

Maicon 7,5: Rientrava da un lungo infortunio e spinge meno rispetto a come fa solitamente. In compenso nella fase difensiva non sbaglia nulla, dal suo lato Vargas è praticamente inoffensivo... e che intesa con Faraoni!! Il brasiliano è sempre un garanzia in ogni situazione,peccato per l'ammonizione al 37' per fallo su Vargas.

Lucio 7: Non sbaglia nulla, insieme a The Wall Samuel è perfetto in ogni intervento.

Samuel 7: Non fa toccare palla a Gilardino, perfetto in tutto quel che fa, quando è in condizione non ce n'è per nessuno.

Nagatomo 7,5: Ritorna a sinistra e fa il suo in maniera egregia, si accentra spesso provando tiri dalla distanza. Insidiosi i suoi inserimenti in area che impensieriscono la retroguardia della Fiorentina, il 2-0 arriva proprio grazie ad una delle sue scorribande in area avversaria, tutto tranquillo per quanto riguarda la fase difensiva.

Faraoni 7,5:  Lavoro di copertura perfetto ed equilibrato, non ha la caparbietà e la corsa del Capitano ma fa la sua bellissima figura. Con Maicon si trova e dialoga alla perfezione, il ragazzo dimostra di avere talento. 

Thiago Motta 7: Ruba palloni, quando può prova tiri dalla distanza ecome il suo compagno di reparto Cambiasso gestisce il tutto con serenità.

Cambiasso 7: Dà tranquillità a tutta la squadra con il suo grande apporto alla retroguardia nerazzurra, bravo ad allagare il gioco e nel far ripartire la fase offensiva. Il Cuchu quando è in serata rimane uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

Coutinho 8: Nei primi 45' minuti è sicuramente il migliore in campo, al 3' minuto offre una palla al bacio a Pazzini che spreca da due passi. Distribuisce ottimi cross e salta spesso l'uomo. Suo l'assist al Pazzo da cui poi scaturisce la rete dell'1-0. Il ragazzo merita di giocare con più continuità, può migliorare ulteriormente.

Pazzini 6: Parte male, spreca subito un goal che solitamente non sbaglia, si impegna, fa a sportellate con i difensori Viola e al 41' finalmente viene premiato con la rete ma all'85' spreca un'altra occasione clamososa davanti al portiere avversario Boruc. Nonostante il goal il vero Pazzini è tutt'altra cosa....

Milito 5,5: Si, è vero tocca tanti palloni, ma in campo è chiuso dagli avversari e sembra molto confuso, si trova quasi sempre spalle alla porta. All'orizzonte non si vede ancora nulla di buono.

Muntari 5: Entra al 71' al posto di Coutinho e fa la sua solita partita di contenimento. Al 76' sbaglia incredibilmente un goal da due passi, l'imprecisone continua ad essere la sua arma migliore.

Zarate 5,5: Sostituisce Milito al 63' e come il suo connazionale si rende poco partecipe alla fase offensiva della squadra. Il riscatto a fine stagione da parte dell'Inter diventa sempre più complicato, sicuramente allo stato attuale non vale più di 10 milioni di euro.

 All.Claudio Ranieri 8: Legge bene la partita dall'inizio, fa bene a dar fiducia dal primo minuto a Coutinho e Faraoni. Cambi equilibrati e azzeccati. Stasera tutto liscio anche per lui.