editoriale

Le pagelle: Handanovic alieno, Guarin-Palacio che coppia! Strama? 10 e lode

Handanovic 9: Il gol preso al 90′ non cambia il giudizio: semplicemente fenomenale. Para tutto: tiri dei serbi, tiri di Juan, per lui non fa differenza. Jonathan 6: In fase difensiva sembra più sicuro e a suo agio però potrebbe certamente...

Daniele Mari

Handanovic 9: Il gol preso al 90' non cambia il giudizio: semplicemente fenomenale. Para tutto: tiri dei serbi, tiri di Juan, per lui non fa differenza.

Jonathan 6: In fase difensiva sembra più sicuro e a suo agio però potrebbe certamente spingere di più. Dalla sua parte è Guarin a fare il bello e cattivo tempo.

Silvestre 6: Inizialmente è comprensibilmente arrugginito. Poi migliora e chiude in crescendo.

Juan 7: Ormai non è più una sorpresa per nessuno. Da giovane rampante a leader in un mese: strepitoso.

Nagatomo 6,5: E' l'unico, della difesa nerazzurra, a tenere Markovic in velocità. Sicuro nelle chiusure e nelle diagonali.

Zanetti 6,5: Con lui e Cambiasso in campo l'Inter vince sempre. Ma c'è poco di scaramantico e molto di lavoro e di sudore versato in allenamento.

Cambiasso 6,5: In condizioni psico-fisiche strepitose, guida la squadra sempre a testa alta e con calma olimpica nella bolgia serba.

Guarin 7,5: Il gol contro la Sampdoria è stato un toccasana: è tornato il Guaro. Presenza dominante in mezzo al campo e non solo: i due assist sono due gioielli, il gol la logica conseguenza della sua prestazione.

Mudingayi sv: messo ko dopo pochi minuti da un problema muscolare

Pereira 6: Stavolta non deve duellare a distanza con Nagatomo ma se lo ritrova sulla stessa fascia. Anche stasera piace di più il giapponese. Lui si propone spesso ma non sempre è efficace.

Livaja 5,5: Combatte da solo in mezzo alla difesa serba, ma di occasioni per mettersi in evidenza ne ha davvero poche

Gargano 6,5: Entra al posto di Mudingayi dopo pochi minuti e ricomincia da dove aveva lasciato: anche lui è in grande forma.

Palacio 8: Ma che giocatore è? Semplicemente fantastico. Da prima punta, da seconda punta, da rifinitore. Giocatore completissimo e preziosissimo. E quanti spazi apre con i suoi movimenti continui.

Cassano 6,5: Non ci sta a prendere sv e allora si regala e ci regala l'assist per Guarin.

Stramaccioni 10: Permettetemi di andare fuori tema. Ma nella serata delle 10 vittorie consecutive, delle 10 vittorie consecutive, è un voto inevitabile. La sua Inter non tradisce mai e, cosa più importante, non sottovaluta mai alcun impegno.