editoriale

Mou in prima pagina: “Magari torno al passato. Magari succede l’impensabile”

In Spagna lo hanno scritto già  il 22 marzo: “Mourinho ha dato preavviso al suo personale di servizio e i tre che lavorano per lui dovranno lasciare la sua residenza il primo giugno ed è curioso che sia la stessa data della scadenza del...

Eva A. Provenzano

In Spagna lo hanno scritto già  il 22 marzo: "Mourinho ha dato preavviso al suo personale di servizio e i tre che lavorano per lui dovranno lasciare la sua residenza il primo giugno ed è curioso che sia la stessa data della scadenza del suo contratto". Il giornale Marca ha parlato di nuovi segnali dell'addio al Real Madrid da parte dell'allenatore portoghese e ha anche aggiunto: "Se ne andrà , ma non si sa dove".

MOUSTRA - Ieri, da Setubal, dove gli hanno dedicato una mostra, José ha riparlato di sè e del suo futuro dicendo: "Non è facile scegliere una nuova destinazione. Potrebbe esserci un ritorno al passato e potrebbero succedere cose inattese". Imprevedibile Mou, come sempre. Parla di ritorno e allora pensi al Porto, pensi al Chelsea e non puoi non pensare anche all'Inter. Al triplete, a tutto quello che è stato. In tanti si sono messi a sognare. Molti invece, delusi da quell'addio in lacrime e troppo sbrigativo, sul macchinone dai vetri scuri di Perez nella serata storica di Madrid, non ci pensano neanche a lasciarsi cullare da ricordi e sogni che potrebbero non realizzarsi. 

PRIME PAGINE - Intanto le sue parole sono finite sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport che ha scritto: "Mou parla del futuro e dice che magari succede l'inimmaginabile e forse torna al passato. Dal Real a...". Puntini sospensivi, nessun riferimento, almeno in copertina, al club nerazzurro. Il Corriere dello Sport invece - che nei giorni scorsi aveva scritto di un possibile ritorno alla Pinetina del tecnico, titola così: "Mourinho dice che allenerà  una sua ex e l'Inter sogna".

MA COSA MI DICI MAI - E allora c'è solo da aspettare per capire a cosa si sta riferendo lo Special One, se sta parlando davvero dei colori nerazzurri. Anche perché  i messaggi inviati agli interisti ultimamente sono stati più di uno (vedi video di beneficenza in cui parla di un suo possibile ritorno.ndr) e molti adesso non escludono del tutto che possa tornare. Il presidente Moratti dice impossibile e ci sono tantissime buone ragioni per credergli, ma da quando l'impossibile lui lo ha fatto e lo ha fatto con l'Inter, la frase vicino a José Mourinho è e sarà  sempre mai dire mai