Handanovic 5,5: Non fa miracoli. Anzi sembra piuttosto fermo sull'incursione di Pinilla che vale il 2-0.
editoriale
PAGELLE: Alvarez concreto, allarme Guarin. Kuz bella statuina. E Strama dice il vero quando…
Handanovic 5,5: Non fa miracoli. Anzi sembra piuttosto fermo sull’incursione di Pinilla che vale il 2-0. Zanetti 5,5: Nel primo tempo scende con discreta regolarità, aiutato da un Alvarez molto ispirato. Cala vistosamente nella ripresa....
Zanetti 5,5: Nel primo tempo scende con discreta regolarità, aiutato da un Alvarez molto ispirato. Cala vistosamente nella ripresa.
Silvestre 5,5: Punito da Celi oltre i suoi demeriti. Il contatto con Pinilla è inventato dall'arbitro ma soffre quando il Cagliari lo punta.
Juan Jesus 5,5: Continua a dimostrare di trovarsi meglio a tre che a quattro. Ibarbo è cliente scomodissimo, senza l'aiuto di Pereira fa fatica.
Pereira 6,5: E' l'unico a tenere Ibarbo nell'uno contro uno, a volte con il mestiere a volte di pura potenza fisica. Salva un gol fatto nel primo tempo con una diagonale favolosa.
Cambiasso 6: Nel primo tempo sfiora quel gol che l'Inter meriterebbe e appoggia bene Rocchi davanti. Preservato per la Roma, esce a metà ripresa, prima del tracollo.
Gargano 5,5: Il cambio con Kuzmanovic mette a nudo tutte le difficoltà dell'Inter nel recupero palla. Come mastino fa il suo ma la mole di passaggi sbagliati è sempre altissima.
Alvarez 7: Migliore in campo. Finché l'Inter è in partita, dispensa qualità a profusione. Murru non lo vede mai e lui finalmente è concreto oltre che apprezzabile tecnicamente.
Kovacic 6,5: Nel primo tempo, dietro le punte, non sembra perfettamente a suo agio. I passaggi filtranti sono sempre un bel vedere ma quando parte palla al piede dalla sua metà campo è ancora più incisivo.
Guarin 5: La sua partita è come un grido d'aiuto: "Io vorrei, non vorrei ma se vuoi". Ci prova ma combina quasi solo disastri. E' completamente fuori forma.
Rocchi 6: Lotta da solo contro l'intera retroguardia del Cagliari ma lavora bene anche come sponda per i compagni.
Kuzmanovic 5: Entra e si mette a fare la bella statuina. Non pressa, non corre, non smista. E in più lascia andare Pinilla per il 2-0.
Nagatomo sv: Semplicemente allucinante: entra e si fa male dopo un minuto.
Samuel sv: Entra come centravanti: serve aggiungere altro?
Stramaccioni 6: La squadra gioca un buon primo tempo, poi nella ripresa Celi e gli infortuni tornano a fare la voce grossa. Quando dice "non siamo in grado di essere più forti delle ingiustizie" dice solo la sacrosanta verità. Ormai si fa fatica ad arrivare ad undici giocatori abili per giocare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA