Nostalgia canaglia. Pezzetti di triplete vaganti che ancora fanno rumore. Douglas Maicon è tornato a giocare nel campionato italiano. L'ex difensore nerazzurro vestirà la maglia della Roma. Maicon fa parte di quei giocatori con i quali la società si è seduta ad un tavolo per quantificare il prezzo della gratitudine: la separazione ad un certo punto era sembrata l'unica soluzione possibile. Maicon, Julio Cesar, Lucio e una società che cercava disperatamente di voltare pagina e di ricominciare a costruire. C'è chi sarebbe voluto rimanere, ma alle sue condizioni. C'è chi è andato nella peggior squadra possibile, rinnegando ciò che era stato per anni e finendo in un dimenticatoio dall'amaro sapore dell'oblio.
editoriale
Rimpianto MAICON? I numeri raccontano che…
Nostalgia canaglia. Pezzetti di triplete vaganti che ancora fanno rumore. Douglas Maicon è tornato a giocare nel campionato italiano. L’ex difensore nerazzurro vestirà la maglia della Roma. Maicon fa parte di quei giocatori con i quali la...
Maicon è andato invece all'estero. Una delle opzioni più indolori per i tifosi, che lo avrebbero voluto ancora in nerazzurro. Destinazione Manchester City e come allenatore una vecchia conoscenza, Roberto Mancini. Possiamo forse soffrire di nostalgia, ma non dobbiamo cadere nel tranello dell'irragionevolezza. Se Maicon farà bene con la sua nuova maglia (glielo auguriamo) diranno che l'Inter ha sbagliato a cederlo. Ma se date un'occhiata ai dati relativi alla sua stagione in Premier la storia che leggerete sarà un'altra. Quella di un giocatore il cui rendimento non era più quello di una volta.
Presenze di Maicon con il Manchester City:
Premier League: 9
ChampionsLeague: 3
FA Cup: 1
Tot. minuti giocati: 796
Fonte WhoScored.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA