editoriale

Sacrifici

Incontri, contatti, vertici. In casa Inter si è assistito ad un improvviso dinamismo, che nelle scorse ore ha tratteggiato un identikit più preciso dei giocatori che Mazzarri vorrebbe a corte. E’ stata anche la volta di alcuni rinnovi per...

Sabine Bertagna

Incontri, contatti, vertici. In casa Inter si è assistito ad un improvviso dinamismo, che nelle scorse ore ha tratteggiato un identikit più preciso dei giocatori che Mazzarri vorrebbe a corte. E' stata anche la volta di alcuni rinnovi per nulla inaspettati (con abbassamento di stipendio e ridimensionamento delle pretese), mentre alcuni punti interrogativi non hanno trovato ancora risposta. Rimandati in attesa di una soluzione. Più che aspettare di conoscere i nomi di chi arriverà, al momento ci si chiede freneticamente chi dovrà fare le valigie. In poche parole, quali giocatori verranno sacrificati sull'altare del mercato.

Si parla di offerte per Handanovic e Guarin, due nomi che in un primo momento erano sembrati indispensabili. Ora la risposta corretta è dipende. Dipende dalla portata dell'offerta. Dalle possibilità che un'offerta interessante potrebbe disegnare. Dal tipo di gioco-modulo-squadra che Mazzarri sta delineand mentalmente. E allora, in attesa di capire se sul fronte indonesiano ci saranno novità importanti, si fanno nuovi calcoli e ci si cala nella nuova era. Quella dei sacrifici.

Twitter @SBertagna