"Sia svergognato chi pensa male". Facciamo un quiz. Chi potrebbe aver pronunciato questa frase insinuando il dubbio che l'Inter abbia cercato di rinviare la partita con la Samp per riprendere fiato? A) un ultras blucerchiato B) un aspirante dietrologo C) Adriano Galliani. Vediamo se indovinate...Sì, avete indovinato. No, non è la A. Accendete pure la C.
editoriale
(S)vergognarsi
“Sia svergognato chi pensa male”. Facciamo un quiz. Chi potrebbe aver pronunciato questa frase insinuando il dubbio che l’Inter abbia cercato di rinviare la partita con la Samp per riprendere fiato? A) un ultras blucerchiato B)...
Quindi, vediamo un po', questa dichiarazione l'ha fatta Adriano Galliani? Lo stesso Adriano Galliani che nel 2010 aveva prontamente fatto spostare una partita di Coppa Italia, colpevole di essere troppo vicina al derby? Lo stesso Adriano Galliani al quale Mourinho aveva mandato sarcastiche frecciatine su come fosse stato bravo in quell'occasione a sovvertire i calendari e nonostante questo, a perdere entrambe le partite? Non sarà mica lo stesso Adriano Galliani, che in una vecchia intercettazione, risalente all'aprile 2005, si vantava di aver spostato una partita per recuperare Kakà e Sheva? No, dai non può essere. Come dite? E' lo stesso Galliani che nel febbraio dell'anno scorso aveva inviato una lettera preventiva a Beretta chiedendogli di rinviare Milan-Napoli sulla base di alcune previsioni meteo (non allerta, previsioni)? E' la stessa persona?
"L’annullamento non dipende dalla Sampdoria, non dipende dall’Inter che si deve riposare dopo le fatiche di Europa League e non dipende nemmeno dalla Lega Serie A. La decisione è stata presa dal Sindaco di Genova e dal comitato operativo comunale per salvaguardare l’incolumità dei cittadini. Ogni altra considerazione in merito pare dunque superflua". Abbastanza chiaro, no? Tutto il resto dovrebbe essere noia e invece si trasforma in parole fuori luogo. Roba da vergognarsi. O meglio. Svergognarsi.
Twitter @SBertagna
© RIPRODUZIONE RISERVATA