Lucas é il sogno, l'obiettivo, il giocatore che piace e che si pensa potrebbe fare la differenza in numerose situazioni. Ma c'é un settore che lamenta scarsità di cambi e che rappresenta il punto nevralgico dal quale dipanare le azioni e organizzare i giusti filtri di difesa. Il centrocampo. Guarin, fondamento della stagione che é iniziata da poco, ha un tot di qualità che stanno già facendo la differenza. Fisicità importante, intelligenza nel distribuire le giocate, velocità.
editoriale
Un’estate da mediano
Lucas é il sogno, l’obiettivo, il giocatore che piace e che si pensa potrebbe fare la differenza in numerose situazioni. Ma c’é un settore che lamenta scarsità di cambi e che rappresenta il punto nevralgico dal quale dipanare le...
Ma la coperta in quel ruolo rimane corta. Opzioni disponibili sul mercato? Si é parlato di De Jong del Manchester City e di Fernando, ex-compagno di Guarin al Porto ( un punto a favore per l'intesa che ci sarebbe con il Guaro). Certo é che tra le priorità dell'Inter sul mercato, come scriveva oggi la Gazzetta dello Sport, non potrà non esserci la voce centrocampista. Cambiasso non può, per ovvi motivi, garantire la continuità richiesta dal ruolo e Mudingayi rappresenta un ottimo rimpiazzo, ma non un altrettanto ottimo titolare. Serve un giocatore già fatto e finito, di garanzia e di livello già affermato. Ci aspettiamo un'estate da mediano, insomma. O se volete, cerco un centrocampo di gravità permanente. Potrebbe essere la hit di agosto. Dovrebbe.
Twitter @SBertagna
© RIPRODUZIONE RISERVATA