esclusive

Cicchetti a FCIN1908: “Arias ideale per il 3-5-2, somiglia a Isla. Le caratteristiche…”

In casa Inter si lavora per pianificare e costruire la squadra della prossima stagione. Tra rinnovi e addii ci saranno senza ombra di dubbio nuovi arrivi, soprattutto per rinforzare quelle zone del campo che in questo campionato sono parse poco...

Francesco Parrone

In casa Inter si lavora per pianificare e costruire la squadra della prossima stagione. Tra rinnovi e addii ci saranno senza ombra di dubbio nuovi arrivi, soprattutto per rinforzare quelle zone del campo che in questo campionato sono parse poco coperte o mancanti di alternative che potessero dare continuità e qualità a tutto il reparto.

Sicuramente le fasce saranno quelle sul quale la società punterà di rinforzare maggiormente, nel ultime ore in tal senso si è fatto il nome di Santiago Arias, terzino del PSV proposto ai nerazzurri da Marcelo Ferreyra, agente, tra gli altri, che cura gli interessi di Fredy Guarin con il quale l'Inter sta trattando in questi giorni il rinnovo di contratto.

Per una rapida analisi sulla possibile acquisizione da parte del club di Corso Vittorio Emanueledel cartellino del giovane classe 92' colombiano, a FCINTER1908.IT è intervenuto l'agente Gianfranco Cicchetti uno dei massimi esperti italiani di calcio sudamericano: "Santiago Arias è un laterale destro classe '92 del Psv Eindhoven. E' arrivato in Eredivisie nella scorsa estate, quando gli olandesi lo hanno prelevato dallo Sporting Lisbona (che a sua volta lo portò in Europa nel 2011). E' nel giro della nazionale colombiana, potrebbe essere convocato anche per i Mondiali, dove sarà molto probabilmente il naturale sostituto di Zuniga. Rispetto all'esterno partenopeo, ha meno potenza fisica ma maggiore corsa. Non ha una grande struttura fisica ma ha grosse doti di spinta lungo l'out destro ed una buonissima tecnica di base. Ideale in un 3-5-2, dove possono spiccare le sue doti principali di corsa e tecnica. Per caratteristiche è molto simile all'interista Jonathan o al cileno Isla. E' un giovane di prospettiva ed ha un rapporto qualità/prezzo assai conveniente. Sarebbe una scommessa secondo me da fare, soprattutto se, come sembra, la sua valutazione fosse ancora abbordabile...".