Arthur Masuaku è uno dei terzini sinistri più forti in Europa e più in voga del momento. L'Inter come tanti altri club ha messo gli occhi sul grande talento francese in forza all'Olympacos Pireo, club che lo ha portato alle luci della ribalta in questi ultimi mesi anche grazie alle grandissime prestazioni in Champions League. FCINTER1908.IT per fare chiarezza sulle possibilitá di vederlo in nerazzurro, ha contattato Francesco Lingenti uno degli agenti italiani del ragazzo ed esperto talent scout dell'italiana Universal Group. Questo quanto ha rivelato ai nostri microfoni: "Confermo, il ragazzo è stato osservato, è stato seguito dall'Inter in più occasioni ma ci sono degli altri fattori che vanno considerati. C'è l'interesse dell'Inter e della Roma. Abbiamo parlato con il direttore Ausilio...".
esclusive
ESCLUSIVA Ag.Masuaku: “Inter tra le favorite per averlo, Ausilio ci ha detto…”
Arthur Masuaku è uno dei terzini sinistri più forti in Europa e più in voga del momento. L’Inter come tanti altri club ha messo gli occhi sul grande talento francese in forza all’Olympacos Pireo, club che lo ha portato alle luci...
C'è la possibilità di vedere il giocatore in nerazzurro, magari a gennaio? "Sicuramente fino a giugno rimarrà ad Atene. Ci sono tanti club su di lui ma la situazione al momento è questa, l'Inter è la società che ha mandato più volte gli osservatori per monitorarlo".
Possiamo dire che tra i club italiani l'Inter è quella favorita?"Ha manifestato questo interesse. L'Inter può essere una delle favorite con Juventus e Roma, sicuramente su Arthur ci sono questi tre club. La Juventus lo scorso anno ha mandato suoi uomini ad osservarlo per ben sette volte. Con la Roma ci sono stati solo contatti, mentre Juve e Inter hanno mandato osservatori a Torino quando si giocò Juve-Olympiacos".
In generale può descrivere il ragazzo? Secondo lei può soddisfare le esigenze tattiche di Mancini? "Masuaku è un ottimo professionista, è un calciatore che colpisce veramente. Lui quando trova di fronte avversari di grande livello si esalta maggiormente. Lo scorso agosto giocò in amichevole contro il Milan, a fine partita Balotelli andò da lui per fargli i complimenti e gli regalò anche la maglia.
Posso dire tranquillamente che è adatto ai moduli di Mancini. È veramente un grande giocatore, umile e serio. È un classe '93, è stato compagno di stanza di Paul Pogba quando giocarono i Mondiali poi vinti proprio dalla Francia.
Dico la verità, lo scorso anno o due anni fa potevo portarlo in Italia a 500mila euro che era il premio di formazione da pagare al Valenciennes. Quest'anno l'Olympiacos ha avuto già un'offerta da 7mln".
Per strapparlo all'Olympiakos che cifra serve a questo punto?"Serviranno almeno quei 6-7 mln. Ci sono già tanti club, ha avuto anche i complimenti da parte del Barça, del Real. È uno dei 10 giocatori più ricercati sul mercato europeo in questi ultimi 4 mesi, ha raggiunto dei traguardi importanti e impensabili".
Quindi ci può confermare che se si dovesse muovere lo farà solo giugno?"Si. Il ds Ausilio ci ha detto che ci avrebbe chiamato in questo periodo, in queste settimane. Abbiamo la sua parola. Per giugno bisognerà muoversi adesso, ovviamente...".
SI RINGRAZIA FRANCESCO LINGENTI PER LA GRANDE CORTESIA E LA DISPONIBILITA'
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge
© RIPRODUZIONE RISERVATA