I tifosi dell'Inter sono stati accontentati: Erick Thohir ha deciso di esonerare Walter Mazzarri. E non è tutto. Il tycoon è vicino all'ingaggio di Roberto Mancini, nome che senz'altro riesce a scaldare la piazza nerazzurra in vista della seconda parte di stagione, visti i suoi trascorsi in nerazzurro. Per avere un parere in merito, abbiamo intervistato in esclusiva per FcInter1908.it Paolo Bonolis, noto conduttore televisivo e grande tifoso della Beneamata: "Si tratta di cambiare molto, iniziando dal sistema di gioco. Con Mancini siamo di fronte ad un grande ricordo, è un grande allenatore e a questo punto speriamo le cose cambino. Non credo che il nuovo allenatore giocherà con il 3-5-2 di Mazzarri, ma, compatibilmente con gli infortuni e la situazione della squadra, cambierà qualcosa. Vediamo che s'inventa".
esclusive
ESCLUSIVA Bonolis: “Ora diamo tempo a Mancio, Inter ha solo 4 big. A WM dico…”
I tifosi dell’Inter sono stati accontentati: Erick Thohir ha deciso di esonerare Walter Mazzarri. E non è tutto. Il tycoon è vicino all’ingaggio di Roberto Mancini, nome che senz’altro riesce a scaldare la piazza nerazzurra in...
Quali colpe attribuisce a Walter Mazzarri nel corso della sua gestione all'Inter?"La gestione di una società è complessiva. Mazzarri ha fatto delle scelte di gioco a fronte di una rosa che non gli garantiva di poter giocare al meglio il suo classico 3-5-2. L'Inter il suo ventre molle ce l'ha sugli esterni, mentre quella doveva essere la parte corazzata della squadra, così come è accaduto al Napoli o alle altre squadre che ha allenato precedentemente. In quella zona del campo non abbiamo ottimi giocatori ed è lì che invece sfocia la stragrande maggioranza del gioco mazzarriano. La responsabilità è in parte, forse, di Mazzarri per aver insistito con quel determinato sistema di gioco, ma anche della società per non aver compreso ed assecondato le scelte tattiche del mister. L'Inter ha una squadra con quattro giocatori ottimi: Handanovic, Kovacic, Icardi e l'esperto Palacio. Il grande campione non lo abbiamo e servirebbe anche per fare da propellente all'impegno ed alla volontà partecipativa di tutti quanti gli altri. Gli altri sono sicuramente di livello, ma non all'altezza di una società come l'Inter".
Cosa vorrebbe dire al tecnico di San Vincenzo?"Mazzarri ha fatto un lavoro di grande impegno e dalla sua ha avuto una dose di sfortuna non indifferente, seppur questo sia un dato non quantificabile. Quando parti così, non è difficile riprenderti. Auguro al mister di trovare una società nella quale poter dare tutta la sua enorme professionalità e soprattutto di poter rintracciare il percorso della buona sorte, perché all'Inter fortunato non è stato"
Come arriva l'Inter al derby?"Col pullman...(sorride ndr). Probabilmente i giocatori arriveranno con un atteggiamento nuovo, ma Mancini avrà bisogno di tempo per poter lavorare bene. Bisogna vedere come imposterà la squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA