In occasione di Inter-Cittadella, valevole per il terzo turno di coppa Italia, che si disputerà a S.Siro domenica pomeriggio alle 18.30, FcInter1908.it ha intervistato in esclusiva Claudio Foscarini, allenatore della squadra veneta. Ecco cosa ci ha detto:
esclusive
ESCLUSIVA Foscarini: “A S.Siro per l’impresa! Inter? Incompleta ma ha preso…”
In occasione di Inter-Cittadella, valevole per il terzo turno di coppa Italia, che si disputerà a S.Siro domenica pomeriggio alle 18.30, FcInter1908.it ha intervistato in esclusiva Claudio Foscarini, allenatore della squadra veneta. Ecco cosa ci...
Sig. Foscarini buongiorno. Domenica avrete avversaria l'Inter. In molti dicono che sarà Davide contro Golia. Da allenatore come si prepara una gara del genere?
La gara sarà molto difficile. Sto cercando di lavorare sulla testa dei ragazzi spiegando loro che si tratta di una gara normale, ma non è facile. Siamo una squadra giovane e avendo anche in squadra quattro ex nerazzurri, potremmo soffrire lo scotto di giocare contro una squadra fortissima in uno stadio importante.
A proposito di ex nerazzurri. Ne avete ben 4: Biraghi, Di Gennaro, Alborno e Pecorini. Che ci dice di loro?
Sono ragazzi di ottime prospettive sicuramente. Hanno grosse qualità. Per il momento però due di loro, Biraghi e Di Gennaro, li ho avuti poco a disposizione causa impegni dell'Under 21. Comunque sono contento perchè promettono bene.
Che tipo di Cittadella vedremo domenica sera? Sarà quella migliore?
Si. Cercherò di mettere in campo la squadra migliore. Ho qualche ragazzo acciaccato, ma contro l'Inter non ti puoi permettere troppi cambi. Siamo una squadra che ha cambiato molto, siamo molto giovani. Ci sono ragazzi che per la prima volta affrontano una big e soprattutto non hanno mai giocato a S.Siro. Non sarà per niente facile ma ci proveremo.
Ci si aspetta un grosso esodo di tifosi...
Certo. Motivo in più per cercare di fare una bella gara e premiare i tifosi che ci seguiranno. Ci sono 11 pullman già pieni. Vogliamo regalare al nostro pubblico un pomeriggio importante. Ci proveremo: fare risultato non sarà facile, ma almeno cercheremo di fare una grande gara.
Che ne pensa della nuova Inter di Mazzarri e chi teme maggiormente?
Da interista, perchè sin da bambino tengo all'Inter, spero che faccia bene. Secondo me è ancora una squadra incompleta anche per le vicissitudini societarie, ma ha già messo un importante tassello: Mazzarri. E' un allenatore bravo con grande personalità che serviva sicuramente a tutto l'ambiente. Chi temo per domenica? Nessuno in particolare. Anzi, mi spiace che né Milito né Zanetti siano della gara. Il mio augurio è che giochi l'Inter migliore, sarebbe un grande regalo per tutti.
Per ultimo, il vostro obiettivo rimane la salvezza?
Assolutamente si. Abbiamo una squadra giovane e nuova e sarà dura ma ci proveremo.
RINGRAZIAMO CLAUDIO FOSCARINI PER LA GENTILEZZA E LA DISPONIBILITA'.
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA