esclusive

ESCLUSIVA Knudsen: “All’Inter per vincere! Ruolo e idoli: mi paragonano a…”

Sarà uno dei volti nuovi della Primavera dell’Inter nella prossima stagione. Morten Knudsen è stato acquistato dai dirigenti nerazzurri a gennaio ma non è ancora potuto scendere in campo a causa di un infortunio rimediato in Danimarca....

Alessandro De Felice

Sarà uno dei volti nuovi della Primavera dell'Inter nella prossima stagione. Morten Knudsen è stato acquistato dai dirigenti nerazzurri a gennaio ma non è ancora potuto scendere in campo a causa di un infortunio rimediato in Danimarca. FCINTER1908.IT lo ha incontrato e il centrocampista si è presentato ai suoi prossimi tifosi:

Sappiamo che sei arrivato a gennaio dal Midtjylland ma il tuo esordio è stato posticipato al prossimo anno per infortunio . Come è stato il tuo approccio col mondo Inter?

Purtroppo sono arrivato all'Inter già infortunato e ho dovuto passare del tempo a curarmi, senza poter esordire già quest'anno. E' stato un lungo stop ma ora mi sento decisamente meglio.

Sei arrivato in un grande club come quello nerazzurro. Quale campione preferisci nella rosa della prima squadra?

Quando sono arrivato il mio preferito era Sneijder, ma ora non c'è più. Al momento non ti saprei esprimere una preferenza su uno in particolare...

Il passaggio in Italia, in uno dei settori giovanili migliori d'Europa, è un grande passo in avanti per la tua carriera. Quali sono gli obbiettivi in nerazzurro?

Sono venuto per giocare a calcio ad alti livelli e dimostrare di essere il migliore. Ecco perchè sono qui. Volevo giocare in un campionato tra i più competitivi e vincere dei titoli.

Ci racconti chi è Knudsen in campo. Quale ruolo prediligi?

Sono un centrocampista centrale che fa della corsa il proprio marchio di fabbrica.

Ci puoi fare un paragone con un campione che vorresti emulare?

Io adoro Lampard e Gerrard, che giocano nel mio stesso ruolo. Alcuni mi hanno paragonato a loro.