esclusive

ESCLUSIVA Miangue: “Mi voleva l’Arsenal ma ho firmato con l’Inter. I miei idoli…”

L’Inter continua nella sua politica sui giovani. Dopo gli acquisti di Mateo Kovacic e Diego Laxalt, la società nerazzurra ha messo le mani anche su Senna Miangue, difensore centrale del Beerschot classe 1997. Sul giocatore c’era...

Alessandro De Felice

L'Inter continua nella sua politica sui giovani. Dopo gli acquisti di Mateo Kovacic e Diego Laxalt, la società nerazzurra ha messo le mani anche su Senna Miangue, difensore centrale del Beerschot classe 1997. Sul giocatore c'era fortissimo l'interesse dell'Arsenal, oltre che di Anderlecht, Brugge, Psv e Genk.

Ma il difensore (che può fare anche il terzino) mancino, alto 1,93, ha confermato in esclusiva ai microfoni di Fcinter1908.it il suo arrivo in nerazzurro quest'estate.

Senna, ultimamente sono uscite voci secondo le quali l'Arsenal starebbe provando a prenderti, anticipando l'Inter. Cosa c'è di vero?

"Io so solo che anche l'Arsenal si era interessato a me ma onestamente non so altro".

Ma tu hai già un accordo con l'Inter?

"Sì, ho già firmato un contratto di tre anni con l'Inter. Non so quando mi trasferirò in Italia, credo ad agosto o giù di lì".

Quali sono le tue principali caratteristiche?

"Direi la velocità, il colpo di testa e il lancio lungo".

Quali sono i giocatori a cui ti ispiri? Hai qualche idolo in particolare?

"Certamente. I giocatori a cui mi ispiro principalmente sono Vincent Kompany e Yaya Tourè. Sono loro i miei modelli".

INTERVISTA DI BLAGOJ TRIFUNOV

La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.