esclusive

ESCLUSIVA Micciché: “Inter? Vogliamo i 3 punti. EL? Non influirà  perché…”

Dopo la sfida di Europa League contro il Dnipro, l’ Inter dovrà tornare con la testa al campionato. Domenica sera una sfida impegnativa al Barbera di Palermo, metterà a dura prova la squadra di Walter Mazzarri che dovrà dimostrare di...

Francesco Parrone

Dopo la sfida di Europa League contro il Dnipro, l' Inter dovrà tornare con la testa al campionato. Domenica sera una sfida impegnativa al Barbera di Palermo, metterà a dura prova la squadra di Walter Mazzarri che dovrà dimostrare di essere competitiva e concreta per la lotta allo scudetto. Per un commento sul match, FCINTER1908.IT ha raggiunto il vice-presidente dei rosanero Guglielmo Miccichè. Queste le sue parole rilasciate ai nostri microfoni: 

"Contro l'Inter domenica servirà un po' di fortuna, quella che ci è mancata finora. La nostra squadra, obiettivamente, se avesse 4 punti penso sarebbe assolutamente nella norma. Putroppo a Verona subiamo un goal al 93' ed è arrivata una sconfitta immeritata. Certo, la partita con l'Inter è complicata, adesso ci aspetta un trittico di partite complicate: i nerazzurri, Napoli fuori casa e poi Lazio in casa. Tutto nel giro di una settimana, dobbiamo venirne fuori alla grande. La squadra ha dimostrato che è in condizione di giocarsela con tutti, proprio per questo ho molta fiducia perchè secondo me al Barbera sarà faticoso per tutti fare punti. Tifosi dodicesimo uomo in campo? Beh, certamente la squadra risente sempre della positività del pubblico. Questa con l'Inter è una partita dove ci saranno ovviamente tanti spettatori per cui tra la forza della squadra e la spinta del pubblico speriamo di conquistare questi tre punti che meriteremmo di avere già".

Secondo lei l'impegno in Europa League dell'Inter, il viaggio di ritorno nella notte, possono essere un vantaggio per il Palermo? "Guardi, queste squadre di fascia alta come l'Inter che fanno le Coppe, che hanno 24-25 giocatori assolutamente intercambiabili come Palacio, Icardi ecc non possono avere problemi. Non c'è dubbio che viaggiare di notte dopo le partite è sempre faticoso ma una squadra come l'Inter non può avere questo problema di schierare giocatori stanchi. Credo che per loro questa trasferta in Ucraina influirà molto molto poco...".

Il Palermo da sempre è fucina di grande talenti che hanno dato tanto al calcio italiano ed estero. Adesso in squadra c'è gente come Belotti, Dybala, Vazquez e Bentivegna, altro grande prodotto della vostra cantera che sta dimostrando belle cose. Questo squadra dove può arrivare in futuro? "E' il nostro obiettivo quello di far crescere i giovani, è la politica della società. Se parliamo degli ultimi anni, tanti giocatori sono cresciuti da noi e poi hanno spiccato il volo per lidi importantissimi, vedi Cavani, Toni, Barzagli, Pastore, Zaccardo. Insomma è una società che ha sempre fatto crescere i giovani e li ha lanciati. Adesso abbiamo 3-4 giocatori di grandissimo spessore come Dybala, Belotti, Vazquez, lo stesso Bentivegna che è ancora un ragazzino. Giocatori giovani e di grande prospettiva, intanto sono loro che ci devono dimostrare ma non c'è dubbio che sono il fiore all'occhiello di questa società".

Chiudiamo con il futuro di Belotti. Sarà ancora a Palermo?"Assolutamente si. L'abbiamo riscattato da poco, il giocatore adesso è tutto nostro per intero quindi il suo futuro è certamente a Palermo...".

 

RINGRAZIAMO IL VICE PRESIDENTE DEL PALERMO GUGLIELMO MICCICHE' PER LA GRANDE CORTESIA E DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.