La medaglia d'oro di Carlo Molfetta nelle ultimi Olimpiadi svoltesi a Londra ha emozionato non solo la sua città natale, ma l’Italia intera. L’atleta di Mesagne, infatti, ha portato nello ‘stivale’ uno storico oro olimpico nella categoria +80 kg di Taekwondo. La sua fede calcistica è tinta di nerazzurro e sono passati solo pochi giorni dal suo incontro con il presidente dell’Inter Massimo Moratti a ‘Casa Italia’. Per discutere delle emozioni provate in quell’istante e della Beneamata, FcInter1908.it ha intervistato in esclusiva il ‘Lupo’: “Moratti si è complimentato con me: mi ha detto che sono bravo e che mi aspetta ad Appiano Gentile. Io, naturalmente, conto di andarci appena possibile, compatibilmente con gli impegni di questo periodo. Provino? No, non ho parlato di questo con il presidente. Si è scherzato un po’, perché nell’incontro a ‘Casa Italia’ lui mi disse: ‘Molfetta, lei è forte, venga all’Inter!’”.
esclusive
ESCLUSIVA Molfetta: “Inter, mercato da 7 ma serve una punta, gioia Cassano. E con Moratti…”
Intervista in esclusiva con il campione olimpico Carlo Molfetta
Poi la sua passione per i colori nerazzurri: “E’ stato il nonno materno a trasmettermela, ma non solo: anche mamma è un’interista sfegatata. La prima volta al ‘Meazza’? Due anni fa ho assistito a Inter-Udinese. Che emozioni ho provato? E’ la mia squadra da sempre, mi emoziona sempre vederla giocare”.
Sul calciomercato dell’Inter: “Darei un 7 al mercato. L’arrivo di Cassano mi ha entusiasmato. Spero possa ancora dire molto per la nostra squadra. Cosa serve ancora? Un attaccante forte, che possa essere all’altezza di Milito”.Ma ci sarà si o no questa sfida con Ibra nel campo in cui il mesagnese è nettamente più forte?"Con Ibra non è previsto nessun incontro c'è stato due anni fa a Milanello" (due anni fa la Federazione Italiana Taekwondo omaggiò Ibrahimovic della cintura nera n.d.r.)
Come non chiedergli poi se questa Inter è da medaglia d'oro, d'argento o di bronzo? Ecco la battuta del campione olimpico mesagnese: “L’Inter è sempre d’oro. Forza Inter!”.SI RINGRAZIA CARLO MOLFETTA PER LA SIMPATIA E LA CORDIALITA'
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA