I brutti risultati che l'Inter ha raccolto in queste ultime partite hanno fatto perdere l'ottimismo a molti tifosi, ma anche a qualche ex calciatore che ha conosciuto da vicino l'ambiente nerazzurro.FCINTER1908 ha intervistato Roberto Mozzini, difensore nerazzurro dell'Inter di Fraizzoli e Bersellini. Fu proprio lui a regalare lo scudetto alla Beneamata, grazie alla rete realizzata contro la Roma:
esclusive
ESCLUSIVA Mozzini: “Kovacic non da Inter, rosa da EL. Guarin? Mettetelo nella Juve…”
I brutti risultati che l’Inter ha raccolto in queste ultime partite hanno fatto perdere l’ottimismo a molti tifosi, ma anche a qualche ex calciatore che ha conosciuto da vicino l’ambiente nerazzurro. FCINTER1908 ha intervistato...
Buonasera signor Mozzini, come ha visto l'Inter di ieri?
"All' inizio abbastanza bene, ma al momento non la vedo assolutamente tra le favorite. Mazzarri non può far miracoli e con questi giocatori non si può arrivare da nessuna parte"
Dove potrebbe arrivare l'Inter con l'attuale rosa?
"Quinto posto, se tutto va bene. Altrimenti anche al sesto"
Cosa manca a questa Inter?
"Mancano almeno due esterni e anche un grande centrocampista centrale, uno di quelli che amministri il gioco e che sappia vedere subito la giocata."
Kovacic in mezzo le piacerebbe?
"Kovacic non è assolutamente un calciatore da Inter"
Cosa pensa dei dirigenti di questa Inter? E' stato fatto qualche errore di troppo?
"Per affermare queste cose, bisognerebbe capire chi aveva davvero le redini in mano. Magari colui che doveva comprare i giocatori ne indicava alcuni e poi c'era qualcuno che invece bocciava le scelte, magari preferendo qualche altro. La sensazione è che all'Inter ci fossero un po troppe persone con facoltà di scelta e questa cosa non ha fatto altro che favorire la confusione. Non sono stati presi grandi giocatori"
Come lo vede Guarin?
"Guarin non è assolutamente male e non abbiamo ancora apprezzato tutto il suo valore. E' un giocatore che ha tecnica, tiro e potenza. Ha solo bisogno di una squadra più robusta intorno a lui"
Quindi Guarin non è un problema per l'Inter?
"Semmai è il contrario. Se prendi Guarin e lo metti nella Juventus, vedrai che giocatore. Nell'Inter si deve arrangiare"
Tornando indietro alla sua, c'è qualche aneddoto che le ritorna alla mente?
"Ricordo che quando vincemmo lo scudetto, Bersellini e il suo secondo - che precedentemente avevano fatto una sorta di fioretto - dovettero andare a piedi da Milano a Parma, fino a raggiungere una di quelle chiesette sperdute su una collina del parmense. Quelli erano particolari, con loro non si scherzava per niente. C'era solo da pedalare."
Il compagno di squadra che l'ha piu impressionata?"C'erano diversi giovani bravi, quello che mi impressionava di più era Beccalossi. Bravissimo a cercarsi gli spazi e molto dotato tecnicamente, era veramente difficile portargli via il pallone"A proposito di giovani, le faccio un elenco: Belfodil, Taider, Kovacic, Icardi. Quale di questi le piace di più?
"Tutti buoni giocatori da campionato di metà classifica"
Fosse lei il presidente, chi comprerebbe?"Ho visto giocare più di una volta l'esterno della Fiorentina, Cuadrado. E' veramente bravo, uno di quelli che una volta bisognava marcare ad uomo, bravo a saltare l'avversario e ad inserirsi negli spazi".
Come finisce Inter - Milan
"Vedo l'Inter superiore al Milan"
SI RINGRAZIA ROBERTO MOZZINI PER LA GRANDE DISPONIBILITA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA