Roberto Mancini ha chiesto un difensore e un difensore avrà. E se la strada per Jeison Murillo, già preso per giugno, si è fatta impervia, ecco che l'Inter sta tentando di mettere a disposizione il tecnico il secondo sulla sua lista: il brasiliano Rhodolfo, granatiere del Gremio, alto 1,94 m.
esclusive
ESCLUSIVA – Rhodolfo, non è fatta. Sa di Murillo e ha detto sì, Mancio spinge ma…
Roberto Mancini ha chiesto un difensore e un difensore avrà. E se la strada per Jeison Murillo, già preso per giugno, si è fatta impervia, ecco che l’Inter sta tentando di mettere a disposizione il tecnico il secondo sulla sua lista: il...
Secondo quanto hanno riferito a FCINTER1908.IT fonti vicinissime alla trattativa, Rhodolfo è un vecchio amore di Roberto Mancini. Quando il Mancio allenava il Manchester City, ci fu più di un contatto tra l'allora collaboratore di Mancini, Attilio Lombardo, e i rappresentanti di Rhodolfo. Il City strappò anche l'ok del giocatore al trasferimento in Europa ma alla fine l'affare non si concretizzò.
E non è stata quella l'unica volta che Mancini chiese Rhodolfo: la stessa richiesta venne avanzata ai dirigenti del Galatasaray, che presentarono un'offerta per il centrale brasiliano proprio su richiesta di Mancini. Anche in questo caso, però, l'affare non andò a buon fine.
Ora, il terzo tentativo. L'entourage del ragazzo è stato contattato da intermediari italiani quando è emersa la volontà dell'Inter di acquistare un difensore. Rhodolfo sa già che l'Inter vorrebbe Jeison Murillo, fin da subito, e sa di essere l'alternativa al colombiano. Ma sa anche di essere molto apprezzato da Mancini. Per questo, è stato chiesto a coloro che si stanno occupando dell'affare di andare a parlare con il Gremio e verificare la possibilità di prelevare il giocatore in prestito con diritto di riscatto.
Il giocatore ha dato l'ok perché è memore dell'interesse di lunga data dell'allenatore e l'affare vivrà oggi il suo giorno clou. Ma l'affare non è ancora chiuso e sigillato.
Anche perché Rhodolfo è amatissimo dai tifosi ed è un uomo di fiducia di Felipao Scolari, tecnico del club di Porto Alegre. Il giocatore ha detto sì soprattutto a Mancini ma il tempo per chiudere l'operazione non è molto e lo stesso Rhodolfo vuole che tutte le parti in causa siano soddisfatte: non arriverà alla rottura col Gremio per chiedere la cessione. Oggi gli incaricati avranno un incontro con il Gremio e verificheranno la disponibilità a lasciare andare il ragazzo. Sarà quasi un dentro o fuori perché il tempo stringe e difficilmente ci saranno altre occasioni per riformulare l'offerta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA