L'affare Lucas-Inter era davvero in fase di definizione quando i petroldollari dello sceicco Al-Thani hanno scombussolato i piani di Branca e Ausilio.Nei mesi scorsi Roberto Calenda, che ha agito da intermediario, ha spesso raccontato di un'operazione che era stata di fatto definita dal dt dell'area tecnica nerazzurra dopo più di un anno di corteggiamento.Lucas aveva accettato la destinazione Inter, la famiglia aveva già incontrato Moratti e tra le parti c'era qualcosa in più di un accordo verbale.
esclusive
RETROSCENA FCIN1908 – Lucas-Inter? Il brasiliano non sarebbe arrivato da solo…
L’affare Lucas–Inter era davvero in fase di definizione quando i petroldollari dello sceicco Al-Thani hanno scombussolato i piani di Branca e Ausilio. Nei mesi scorsi Roberto Calenda, che ha agito da intermediario, ha spesso raccontato...
Secondo quanto riferito a FCINTER1908.IT da fonti molto vicine alla questione, l' Inter aveva già anche l'accordo con l'agente di Lucas, Wagner Ribeiro, che avrebbe dovuto portare in nerazzurro anche un altro giocatore oltre al gioiello allora al Sao Paulo: si tratta di Miguel Bianconi, attaccante classe 1992 di passaporto italiano e di proprietà del Palmeiras.L'accordo era totale, ma quando è sfumato Lucas anche Bianconi ha preso un'altra strada, finendo al Chungju Hummel FC, squadra sudcoreana. Il giocatore ha anche deciso di cambiare agente dopo l'episodio, ed è ora assistito da Machado. Dall' Inter alla Corea del Sud, il passo indietro è stato evidentemente indigesto.
FRANCESCO PARRONE - DANIELE MARI
© RIPRODUZIONE RISERVATA