in evidenza

Abete: “Juve 29 titoli? La comunicazione travalica l’oggettività  delle cose…”

‘Sono sempre 29′. E’ lo slogan arcinoto con cui la Juventus di Andrea Agnelli fa riferimento alla pratica con la quale si chiede la revoca dello scudetto 2006 assegnato all’Inter. UNA BOTTA AL CERCHIO… –...

Eva A. Provenzano

'Sono sempre 29'. E' lo slogan arcinoto con cui la Juventus di Andrea Agnelli fa riferimento alla pratica con la quale si chiede la revoca dello scudetto 2006 assegnato all'Inter.

UNA BOTTA AL CERCHIO... - Giancarlo Abete torna sull'argomento e dice: "La Juve e i 29 scudetti? Un po' di disagio ci può essere, ma sappiamo anche come tante volte la comunicazione travalichi la dimensione dell'oggettività". 

E L'ALTRA... - Poi il presidente della Figc però aggiunge: "Chi è nel mondo del calcio sa che fanno fede i risultati conseguiti sul campo e che possono essere modificati dalla giustizia sportiva. Sappiamo quali sono gli scudetti vinti dalle società. L'importante è che i rapporti fra le squadre e le tifoserie siano di qualità. Anche nelle parole di Agnelli colgo uno spirito propositivo nei confronti dell'Inter"... Propositivo? Cosa c'è di propositivo nello spirito che il presidente bianconero ha nei confronti della società nerazzurra? 

QUESTIONE UEFA -  E a proposito del ricorso bianconero che ha chiesto al Uefa di eliminare la squadra nerazzurra dalle formazioni che competono in Champions, Abete ha risposto: "La Juve sta facendo il proprio percorso nelle sedi proprie, che sono gli organi di giustizia e la Figc non fa processi, né infligge sanzioni al posto loro. Se dovesse assumere una dimensione di valutazione sarà analizzato nelle sedi istituzionali della Uefa stessa"...