in evidenza

Ad. Fiorentina: “Mercato? Nessuna preclusione per l’Inter. Sul tavolo…”

L’amministrato delegato della Fiornatina Sandro Mencucci, a margine della presentazione dell’Almanacco Fiorentina 2012, ha parlato del rapporto tra la società Viola e l’ Inter: “Come mai non facciamo mai affari con l’Inter?...

Francesco Parrone

L'amministrato delegato della Fiornatina Sandro Mencucci, a margine della presentazione dell'Almanacco Fiorentina 2012, ha parlato del rapporto tra la societàViola e l' Inter: “Come mai non facciamo mai affari con l’Inter? Uno grosso lo potevamo fare, perchè l’Inter ci avrebbe pagato Toni una cifra incredibile che avrebbe fatto bene alle nostre casse. Avevamo una situazione delicata (Fiorentina con 19 punti di penalizzazione, ndr) e anche Toni fece una scelta intelligente e secondo me la sua carriera ne ha guadagnato, perché ha giocato in tante squadre come Bayern, Roma e Juventus. Se fosse andato all’Inter sarebbe rimasto lì. Un giocatore che gioca nell’Inter è abituato a mangiare il caviale, è difficile portarlo a Firenze perchè quelli che guadagnano meno prendono quanto i nostri campioni. Toni a parte, non ci è arrivata mai nessuna richiesta da parte dell’Inter per un nostro giocatore. Non abbiamo preclusione nei loro confronti”

Chiosa sul famoso 'Tavolo della Pace': "In questo momento io non posso rappresentare la Fiorentina in Lega, ma nessuno mi può togliere la carica di amministratore delegato della società. Al tavolo della pace parteciperà Diego Della Valle, era assurdo che non fosse invitato visto che l’ha proposto lui. Andrea non ci sarà solo per il problema della carica che ho anche io. Noi siamo stati infangati da cose che non ci riguardano, è giusto che sia fatta chiarezza. A mio giudizio a questo tavolo bisogna parlare del futuro del calcio italiano”.