in evidenza
Ag.Caldirola: “Grande entusiasmo per il ritorno all’Inter. Al Vitesse ottima esperienza”
Luca Caldirola, dopo l’esperienza in Olanda con il Vitesse torna a vestire la maglia nerazzurra. A volerlo fortemente Gian Piero Gasperini, neo tecnico nerazzurro sempre molto attento ai giovani talenti. Marco De Marchi, procuratore del...
Luca Caldirola, dopo l'esperienza in Olanda con il Vitesse torna a vestire la maglia nerazzurra. A volerlo fortemente Gian Piero Gasperini, neo tecnico nerazzurro sempre molto attento ai giovani talenti. Marco De Marchi, procuratore del giovane Caldirola ha parlato a Goal.com del suo assistito:
Partiamo da Luca Caldirola. Sembrava tutto fatto per il passaggio al Cesena, invece è rimasto all’Inter…
“Dopo aver rinnovato il contratto con l’Inter, il comune accordo era di continuare a far fare esperienza al giocatore. Poi con l’avvento di Gasperini, le cose sono cambiate: il mister gioca a tre dietro, ha bisogno di più centrali a disposizione e ci ha detto che il ragazzo poteva tornare utile. Abbiamo ovviamente accettato con grande entusiasmo questo tipo di soluzione”.
L’esperienza in Olanda al Vitesse ha fatto crescere parecchio il giocatore…
“Direi proprio di sì. Il ragazzo ha fatto enormi progressi, soprattutto dal punto di vista mentale. Per lui giocarsi le sue chance in un campionato difficile come quello olandese è stato davvero importante”.
Il giocatore a gennaio sembrava dovesse rientrare nell’affare Pazzini con la Sampdoria…
“E’ stato un discorso che hanno affrontato le due società, noi non siamo mai stati informati. Ci piace guardare al futuro e non al passato, il ragazzo è molto contento, sta coronando il sogno di giocare nella sua squadra del cuore”.
Perché i giovani italiani per mettersi in mostra devono andare all’estero?
“Penso che faccia parte della nostra cultura avere pregiudizi nei confronti dei giovani. Credo che sia in atto un cambio di tendenza rispetto a prima. Quando un giovane è bravo va messo in campo, ci vuole un progetto e tempo per farlo crescere bene e fargli fare esperienza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA