in evidenza

Ag.Motta: “Stavo per chiudere con il Milan. Deve la sua carriera a Preziosi…”

Alessandro Canovi, uno degli agenti dell’ex centrocampista nerazzurro Thiago Motta, a Tmw Magazine rivela come quache anno fà conobbe l’italobrasiliano:“In Catalogna, ho conosciuto Thiago Motta. Nell’interregno che ha portato...

Francesco Parrone

Alessandro Canovi, uno degli agenti dell'ex centrocampista nerazzurro Thiago Motta, a Tmw Magazine rivela come quache anno fà conobbe l'italobrasiliano:"In Catalogna, ho conosciuto Thiago Motta. Nell’interregno che ha portato poi alla presidenza di Laporta, per motivi di bilancio, stavo per chiudere col Milan uno scambio tra lui e Josè Mari. Poi al Barça si è perso, con lui ho interrotto i contatti per due anni”.

E come sono ripresi?“Era in difficoltà, dopo gli infortuni, dimenticato da tutti. Aveva un’offerta dall’Inghilterra, dal Portsmouth. Mi chiamò suo padre, l’affare non si chiuse. Così decisi di proporlo a Preziosi, che con suo figlio Matteo sono due persone dall’intuito incredibile. Era svincolato, ma tutti dicevano che non si sarebbe più ripreso dagli infortuni. Fece due visite, di nascosto, a Pavia ed a Milano: tutti pensavano che il Genoa avrebbe preso Appiah, ma la trattativa si chiuse a Desenzano. Sono stato ottimo mediatore tra leparti: riuscii a farli incavolare entrambi con me, in modo che si amassero subito. Thiago Motta deve la sua carriera,la sua rinascita, a Preziosi ed è il calciatore che mi ha dato più soddisfazioni morali e professionali”.

Poi l’Inter, infine il PSG.“Le mie parole sono state la rottura definitiva, Thiago voleva andare a Parigi. E così è stato, è felicissimo di questa sua nuova avventura”.