Il grande esperto di calcio sudamericano Josè Aòlberti torna a parlare di uno dei giocatori più interessanti provenienti dal Paulistao, quel Casemiro che tanto piace in Italia, ma anche in Europa.
in evidenza
Alberti sicuro: “Casemiro in Italia solo con l’Inter”
Il grande esperto di calcio sudamericano Josè Aòlberti torna a parlare di uno dei giocatori più interessanti provenienti dal Paulistao, quel Casemiro che tanto piace in Italia, ma anche in Europa. “Casemiro è veramente un giocatore...
"Casemiro è veramente un giocatore fortissimo. Dategli sei mesi di tempo per ambientarsi e poi vi lascerà a bocca aperta. E'un centrocampista dotato di tecnica sopraffina, alla Pirlo per capirci, ma molto più rapido dello juventino. Deve ancora crescere un pochino fisicamente - precisa Alberti - ma quando metterà su quei 4/5 chili di muscoli che gli mancano diventerà inarrestabile.Lo vedremo in Italia? Penso proprio di sì l'Inter e la Roma lo seguono attentamente da tempo ma i nerazzurri sono nettamente in vantaggio" dice l'esperto, che però sottolinea come "questo ragazzo è stato scoperto tardi e adesso che è entrato nel giro della Nazionale ha un costo molto alto: il San Paolo chiede almeno 25 milioni di euro per lui, ma se l'Inter si presenta con 17/18 milioni di euro chiude l'affare" rivela Alberti, che però non risparmia una critica ai talent scout dei nostri club: "Casemiro sei mesi fa costava due milioni di euro. Come è possibile che le formazioni italiane si siano interessate a lui così tardi? Questa incapacità è un grave danno economico per i club italiani" sentenzia Alberti, che però si dice sicuro che "lo vedremo comunque in Italia dove, se si avrà pazienza, giocherà da campione a centrocampo. In quale? In quello dell'Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA