in evidenza

Alla scoperta del Verona: tanta qualità  e una coppia d’attacco da temere

Questa sera allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano, l’Inter affronterà in Coppa Italia l’Hellas Verona. Gli scaligeri guidati da Andrea Mandorlini, la scorsa stagione, non hanno raggiunto la Serie A per un soffio, essendo stati eliminati...

Alessandro De Felice

Questa sera allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano, l’Inter affronterà in Coppa Italia l’Hellas Verona. Gli scaligeri guidati da Andrea Mandorlini, la scorsa stagione, non hanno raggiunto la Serie A per un soffio, essendo stati eliminati dal Varese nei play-off.Quest’estate, però, la dirigenza veronese con Sean Sogliano come direttore sportivo, ha allestito una squadra competitiva, in grado di giocarsi il primo posto, nonostante al momento dista nove punti dal Sassuolo di Eusebio Di Francesco, capolista dall’inizio del campionato.

Difesa solida e tanta qualità a centrocampo con Hallfredsson e Bacinovic: sul primo, quest’estate, avevano messo gli occhi Napoli e Lazio, oltre a Spezia ed Atalanta; il secondo, invece, è arrivato con la formula del prestito dal Palermo, ma potrebbe trasferirsi al Torino a gennaio per giocare con più continuità. Conferme, invece, arrivano da Jorginho, grande protagonista lo scorso anno e sempre in campo questa stagione.

In attacco è assolutamente da temere la coppia Cacia-Cocco. L’ex Lecce è un cecchino infallibile all’interno dell’area di rigore e l’ha dimostrato in questa prima parte di stagione con i suoi 10 gol. Il secondo, invece, da anni si conferma a grandi livelli nella serie cadetta e, dopo un avvio sfortunato a causa di uno stiramento che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per più di un mese, sta tornando a giocare a buoni livelli (1 gol ed 1 assist in Coppa Italia, decisivi per il passaggio del turno e la conseguente eliminazione del Palermo, ndr).

Impegno che la squadra di Andrea Stramaccioni non dovrà certamente sottovalutare.

La probabile formazione scaligera:HELLAS VERONA (4-4-2): Rafael; Abbate, Moras, Maietta, Albertazzi; Gomez, Hallfredsson, Jorginho, Carrozza; Cacia, Cocco.