in evidenza

Allegri a FCIN1908: “Handanovic strepitoso! Sulla corsa al 3° posto…”

Finisce con un pareggio il derby della Madonnina. Ecco le dichiarazioni di Massimiliano Allegri, al termine della partita.  Dopo 9 anni un pareggio: rimpianti? Dispiace perché la squadra ha fatto un ottimo primo tempo. Era impensabile che la...

Sabine Bertagna

Finisce con un pareggio il derby della Madonnina. Ecco le dichiarazioni di Massimiliano Allegri, al termine della partita. 

Dopo 9 anni un pareggio: rimpianti? Dispiace perché la squadra ha fatto un ottimo primo tempo. Era impensabile che la squadra potesse continuare a giocare a  quei ritmi e a creare quelle occasioni. Abbiamo trovato un grande Handanovic. Abbiamo concesso poco all'Inter. In occasione del gol potevamo difendere un po' meglio. Il secondo tempo avremmo dovuto gestire un po' meglio la palla. E' una crescita che dobbiamo fare quella di capire come va la partita. Siamo anche abbastanza giovani. Certe volte abbiamo forzato molto la giocata.

Balotelli nervoso. Gli è mancato l'attimo fuggente? Ha fatto un ottimo Primo tempo. Ha avuto occasioni importanti, Handanovic ha fatto un parata strepitosa. Non scordiamoci che Balotelli ha 22 anni e che stasera giocava per la prima volta contro la squadra in cui era cresciuto. E' stato molto bravo perché non ha mai reagito alle provocazioni ed ha tenuto bene il campo.

La domanda di FCIN1908. Dopo questo derby teme più o meno l'Inter in ottica terzo posto? Quando giochi queste grandi partite i valori si equivalgono. Nella volata al terzo posto c'è anche l'Inter. L'obbligo di vincere l'aveva l'Inter. Anche se all'andata avevano vinto loro. Ci sono l'Inter, la Lazio, il Catania, la Roma. Il campionato è lungo. 

Poca concretezza? Quando le cose sembrano facili tendiamo a fare delle giocate che si possono evitare. La squadra ha fatto bene. La partita era molto differente da quella di mercoledì. La palla ce l'avevamo noi. Abbiamo concesso poco o niente, paradossalmente.

13° gol di testa...L'Inter ha fatto un secondo tempo migliore del primo, ma quando non hai una grande pressione da parte dell'avversario devi gestire meglio la palla. 

Si aspettava che l'Inter crescesse così tanto nel secondo tempo, nonostante stanchezza che avrebbe potuto dimostrare dopo la trasferta molto a ridosso del derby? L'Inter non ci ha creato tanti pericoli, era una partita che potevamo tranquillamente portare a casa. Merito dell'Inter che ci ha creduto.