in evidenza

ALVAREZ, confermata la distorsione. CAMPAGNARO, Sabella vuole…

Il ct argentino Sabella naviga negli infortuni. Alle scontate assenze di Messi, Mascherano e Higuain per le ultime gare di qualificazioni ai Mondiali, il commissario tecnico della Seleccion dovrà molto probabilmente aggiungere quelle del terzino...

Daniele Mari

Il ct argentino Sabella naviga negli infortuni. Alle scontate assenze di Messi, Mascherano e Higuain per le ultime gare di qualificazioni ai Mondiali, il commissario tecnico della Seleccion dovrà molto probabilmente aggiungere quelle del terzino Ansaldi e dei due interisti Campagnaro e Alvarez.

Ansaldi si è stirato e la sua assenza contro il Perù è praticamente certa, meno scontata quella di Campagnaro, che Sabella è intenzionato a provare durante gli ultimi allenamenti. Ma le notizie che arrivano da Ezeiza, sede del ritiro della Selecccion, parlano di un forfait quasi certo anche per il nerazzurro.

Ieri, nel ritiro della Nazionale, è stato sottoposto ad esami approfonditi anche Ricky Alvarez, uscito acciaccato dalla sfida contro la Roma. Anche per Ricky Maravilla sono arrivate conferme in merito alla distorsione alla caviglia già diagnosticata dai medici nerazzurri. E anche Alvarez vedrà la sfida contro il Perù, con ogni probabilità, da spettatore. Ieri ha svolto lavoro a parte, proprio come Campagnaro. Contando anche Gago, sono quindi sette gli infortunati argentini.

Per ovviare alle assenze di Ansaldi e Campagnaro, Sabella ha convocato Facundo Roncaglia della Fiorentina, all'esordio. L'11 ottobre l'Argentina affronterà il Perù mentre il 15 se la vedrà in casa con l'Uruguay