in evidenza

ANTEPRIMA: Nuovo prato a San Siro, arriva dall’Olanda e…

L’Inter giocherà la prossima stagione le partite casalinghe su un tappeto erboso olandese. L’azienda Desso Sports si appresta a installare il cosiddetto sistema GrassMaster nello stadio di San Siro. Si tratta di un campo ibrido, con...

Lorenzo Roca

L'Inter giocherà la prossima stagione le partite casalinghe su un tappeto erboso olandese. L'azienda Desso Sports si appresta a installare il cosiddetto sistema GrassMaster nello stadio di San Siro. Si tratta di un campo ibrido, con erba naturale rinforzato con fibre sintetiche. Le milanesi hanno giocato per anni su un manto erboso osceno e questo spesso ha portato anche a lamentele da parte degli avversari.

Così, per esempio, fece il Barcellona la scorsa stagione dopo la gara di andata dei quarti di finale di Champions League inoltrando una protesta alla UEFA riguardo l'erba cattiva di San Siro. Desso Sports ha installato questo sistema durante i Campionati europei nello stadio Metalist a Kharkiv. L'installazione dell'erba nello stadio di Milano inizierà a fine luglio. La società belga-olandese installerà tale terreno di gioco anche presso le strutture deputate all'allenamento di Inter e Milan: Appiano Gentile e Milanello.