in evidenza

Antognoni: “Inter di Strama? Solita Inter: giocatori che pensano solo a se stessi”

La bandiera dell Fiorentina, Giancarlo Antognoni, a Udineseblog.it ha parlato dell’ Inter, prossimo avversario della squadra friulana in campionato. “In questo momento l’Inter non si può definire squadra. Ho visto giocare tante...

Francesco Parrone

La bandiera dell Fiorentina, Giancarlo Antognoni, a Udineseblog.it ha parlato dell' Inter, prossimo avversario della squadra friulana in campionato.

"In questo momento l'Inter non si può definire squadra. Ho visto giocare tante individualità, calciatori che in campo pensavano solo a se stessi. Per questo è un complesso difficile da valutare. Inter cambiata con Stramaccioni? Mi è sembrata la solita Inter, con i soliti problemi".

I Nerazzurri devono però lottare per il terzo posto: "Non li vedo in grado di fare 15 punti in 5 partite. Capisco che per un club così l'Europa vada conquistata, ma ritengo difficile la missione. Adesso ci sono squadre più attrezzate come la Lazio, anche se va a corrente alterna, e l'Udinese. La squadra (questo sì che è un collettivo) di Guidolin è più squadra e in casa non concede molto. L'Inter ha un Sneijder che gioca e non gioca e in avanti c'è solo Milito che riesce a fare gol".

Anche l' Udinese attraversa un momento di difficoltà, acutizzato da infortuni vari. Non sarà facile nemmeno per i bianconeri: "L'Udinese può vincere contro l'Inter vista a Firenze".

Chi sono le colonne di Guidolin?"Oltre al campione Di Natale, credo che siano importantissimi Asamoah, Basta, Armero e soprattutto Handanovic che, secondo me, è il miglior portiere della A assieme a Buffon".

Il tuo bianconero preferito? "A me piaceva molto Torje, ma non so che fine abbia fatto. E' un giovane interessante, mi piacerebbe vederlo giocare con continuità".

L'Udinese attende a giugno due rientri importanti: "Muriel e Cuadrado, lo so. Complimenti all'Udinese per aver individuato questi due talenti. Con Cosmi, che ha saputo rigenerare la squadra, sono i protagonisti della corsa alla salvezza del Lecce".

Lo scudetto sembra avviarsi verso Torino: "Conte non lo vuole dire, ma secondo me è così. Il Milan è affaticato e ha pagata cara l'eliminazione dalla Champions a livello psicologico".

Per il terzo posto, chi sono le favorite? "In questo momento è difficile dirlo, anche perchè non c'è una squadra più in forma delle altre. Il Napoli è rientrato in corsa, ma la classifica dice Lazio. Ci sono però ancora degli scontri diretti che possono essere determinanti. Credo che comunque l'Udinese non mancherà l'Europa"