"Il patto con il Presidente, il patto di Stramaccioni per il futuro con Moratti: vincere per la conferma, l'Europa per restare all'Inter. Missione non impossibile, ma difficile, - dice Matteo Barzaghi in un servizio per SkySport24- però Stramaccioni è sulla strada giusta".
in evidenza
Barzaghi: “Quella di Udine trasferta difficile che Strama vuole vincere perché…”
“Il patto con il Presidente, il patto di Stramaccioni per il futuro con Moratti: vincere per la conferma, l’Europa per restare all’Inter. Missione non impossibile, ma difficile, – dice Matteo Barzaghi in un servizio per...
L'allenatore ha infatti collezionato 7 punti in 3 partite e la corsa al terzo si è improvvisamente riaperta, grazie anche alla sconfitta di alcune dirette concorrenti dell' Inter.Ora però c'è uno scontro diretto, quello con l' Udinese: "trasferta difficile, ostacolo enorme, che Strama però vuole superare per inseguire il sogno e rispettare il patto con Moratti", dice il giornalista.Sulla sfida di domani contro la squadra di Guidolin, Barzaghi dice: "Stramaccioni vuole mantenere il patto seguendo le sue idee, giocando da Inter e senza avere paura, ma adattando il proprio DNA alle difficoltà, perché sulla carta la sua squadra è la vittima perfetta per un'Udinese giovane, dinamica e veloce nelle ripartenze. L'Inter dovrà fare a meno di Samuel e ovviamente di Sneijder e Maicon che cominceranno ad allenarsi con il gruppo soltanto la settimana prossima, ma l'allenatore non si distrae perché sa che quello con l'Udinese è uno spareggio e con Guidolin uno scontro diretto perché l'avversario è proprio uno degli allenatori tenuti d'occhio dall'Inter. Adesso conta però soltanto il presente, conta recuperare i 6 punti ed andare in Europa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA