Punti deboli e caratteristiche che hanno fatto la differenza. Matteo Barzaghi, inviato a seguito dell'Inter, negli studi di SkySport24 ha parlato dei cinque rimedi all'alternarsi di risultati negativi e positivi della squadra nerazzurra, ma ha anche elencato quelli che sono di fatto i cinque elementi, punti di forza, dai quali si può ripartire.
in evidenza
Barzaghi (Sky): “I cinque punti di forza dell’Inter. Strama, Guarin e…”
Punti deboli e caratteristiche che hanno fatto la differenza. Matteo Barzaghi, inviato a seguito dell’Inter, negli studi di SkySport24 ha parlato dei cinque rimedi all’alternarsi di risultati negativi e positivi della squadra...
1) STRAMACCIONI - Lui è stato una rivelazione. Al centro del progetto interista è riuscito a sedersi su una panchina come quella dell'Inter e a fare bene nonostante critica e pregiudizi.
2) LA DIFESA A TRE - Un'idea del mister che ha usato un giovane diventato certezza come Ranocchia, una certezza assoluta come Samuel e una rivelazione, Juan Jesus. Cambiando modulo in difesa il tecnico ha cercato di dare una base alla sua squadra. Cassano-Palacio e Milito bene, ma quanto a gol potevano sicuramente fare meglio.
3) GUARIN - In tanti avevano criticato la società a gennaio dicendo che erano troppi dieci mln per un giocatore infortunato. Il centrocampista è stato invece bravo a dimostrarsi all'altezza di questa squadra diventando un punto di riferimento.
4) RINGIOVANIMENTO - Il monte ingaggi di 45 mln di euro è stato abbattuto ed è stato dato vita ad un nuovo progetto.
5) IMPRESA ALLO JUVENTUS STADIUM - E' sicuramente stato il punto più alto dell'Inter di Strama poi è arrivato un calo, ma la vittoria da prima e unica in Italia a vincere a Torino dà lucentezza allo score dell'allenatore nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA