Matteo Barzaghi, noto inviato a seguito dell'Inter, negli studi di SkySport24, ha parlato della squadra nerazzurra, degli alti e bassi della formazione interista e di quelli che potrebbero essere 'i cinque stra-rimedi da mettere sotto l'albero di Natale per ricominciare al meglio nel 2013'.
in evidenza
Barzaghi (Sky): “I cinque ‘strarimedi’. Il mercato in entrata e in uscita…”
Matteo Barzaghi, noto inviato a seguito dell’Inter, negli studi di SkySport24, ha parlato della squadra nerazzurra, degli alti e bassi della formazione interista e di quelli che potrebbero essere ‘i cinque stra-rimedi da mettere sotto...
1) MERCATO -Silvestre potrebbe decidere di restare all'Inter e di restare a disposizione di Stramaccioni. Jonathan è rischiesto in Brasile. Alvarez potrebbe partire in prestito. Livaja è richiesto in prestito. Da non sottovalutare il nome di Garritano. Quanto al mercato in entrata ovviamente tanto dipenderà sa Sneijder che per ora non ha ricevuto offerte ufficiali. Se c'è una minima possibilità che resti, in ogni caso, è perché Stramaccioni ha fatto di tutto per non farlo sentire solo e abbandonato. Il tecnico interista, oltre che di un vice Milito ha bisogno di un centrocampista. Ci sono identikit precisi: Paulinho o Lodi per esempio (tecnicamente potrebbe servire, ma è difficile che l'Inter lo compri per più di sei mln).
2) ENERGIA -L'Inter fatica anche perché è quella che ha giocato prima e più di tutte per i preliminari di Europa League. Si andrà in vacanza fino al 2 gennaio (qualche giorno di riposo in più rispetto agli altri club) anche per questo motivo.
3) INFORTUNATI DA RECUPERARE -Il centrocampo soprattutto è stato falcidiato e questa situazione fisica ha messo in difficoltà l'Inter e Strama che ha benedetto l'arrivo della sosta. Stankovic, Obi, Mudingayi sono fuori da tanto, Cambiasso e Gargano stanno stringendo i denti. Chivu è appena rientrato. Tutte figure importanti che devono essere recuperate.
4) CONTINUITA' - Se prima l'Inter era riuscita a fare dei record centrando le dieci vittorie consecutive, dopo la vittoria contro la Juventus è mancata e bisogna cercare almeno portare a casa un punto quando le cose si mettono male.
5) TATTICA - Strama ha dato un'impronta a questa squadra, ha avute poco soluzioni e non avendo la possibilità di cambiare molto si è inventato delle soluzioni tattiche diverse, a volte cambiando un po' troppo, ma con le idee ha tentato di rimediare a delle mancanze strutturali. E da questo punto di vista sono arrivati anche pochi punti con le piccole. Servono meno cambi di schema e più soluzioni: per questo servono un sostituto di Milito e centrocampisti di ruolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA