in evidenza

Batistuta: “Zanetti è speciale perché è il capitano ‘per sempre’ di un club straniero”

La sua mitraglia ad ogni gol se la ricordano in tanti. E in Italia Gabriel Batistuta ha segnato molto con la maglia della Fiorentina e della Roma soprattutto. Ma ha indossato anche quella dell’Inter nel 2003. E ai microfoni di Sky,...

Eva A. Provenzano

La sua mitraglia ad ogni gol se la ricordano in tanti. E in Italia Gabriel Batistuta ha segnato molto con la maglia della Fiorentina e della Roma soprattutto. Ma ha indossato anche quella dell'Inter nel 2003. E ai microfoni di Sky, l'ex attaccante ha parlato del suo ex compagna e capitano nerazzurro Javier Zanetti. Ecco le sue parole raccolte da Fcinter1908.it:

"Sarebbe stato bello per tutti essere a casa e stare in una squadra che vince tutto. Zanetti è una bandiera, un esempio, non è italiano ed è sempre rimasto all'Inter. Non è facile essere bandiera di una squadra straniera, magari ci sonotante squadre che ti cercano, ma decidi di restare sempre. Io l'ho fatto dieci anni con la Fiorentina e il capitano è rimasto all'Inter e ne siamo orgogliosi, siamo rimasti in una città che ci ha accolto, ci ha fatto sentire a casa".