"Vahid Halilhodzic ha deciso. Non convocherà Belfodil per la partita contro il Burkina Faso del 12 ottobre". In Francia sono convinti che il ct dell'Algeria farà a meno del giocatore nerazzurro durante la prossima pausa per le gare di qualificazione a Brasile 2014. Secondo quanto scrive France Football la notizia non deve essere considerata sorprendente perché "nella sua ultima (breve) apparizione con la maglia della Nazionale, nella partita contro il Mali (1-0) del dieci settembre, il giocatore aveva chiesto spiegazioni al suo allenatore dopo la partita".
in evidenza
BELFODIL-Algeria, ora è proprio caos: ecco cosa è successo
“Vahid Halilhodzic ha deciso. Non convocherà Belfodil per la partita contro il Burkina Faso del 12 ottobre”. In Francia sono convinti che il ct dell’Algeria farà a meno del giocatore nerazzurro durante la prossima pausa per...
Il giornale francese parla di un rapporto un po' complicato tra l'attaccante interista e il commissario tecnico della Nazionale che avrebbe preso in considerazione Ishak "perché convinto dal presidente della Federazione algerina che lo considera il bomber della selezione per i prossimi dieci anni".
In sostanza, secondo quanto scrivono in Francia, il centravanti starebbe facendo pesare al tecnico di aver scelto la nazionale algerina al posto di quella francese: lo aveva fatto perché avuto rassicurazioni in merito alla sua titolarità proprio dal numero uno della Federazione, ma l'allenatore preferisce schierare in campo giocatori che giocano da titolari anche nelle loro squadre di club e da qui il conflitto con il ct.
© RIPRODUZIONE RISERVATA