in evidenza

BELFODIL: “Il nuovo Benzema per Moratti? Bellissimo però…”

Ishak Belfodil, intervistato da L’Equipe, ha ripercorso le tappe che lo hanno portato in Italia: “Rimanendo al Bologna mi sono preso un rischio, ma ci credevo. A Lione tutti dicevano di credere in me, ma il problema è che alle parole...

Daniele Mari

Ishak Belfodil, intervistato da L'Equipe, ha ripercorso le tappe che lo hanno portato in Italia: "Rimanendo al Bologna mi sono preso un rischio, ma ci credevo. A Lione tutti dicevano di credere in me, ma il problema è che alle parole non seguivano i fatti. Alla fine ho avuto poco tempo di giocare. Malgrado tutto, io non ce l’ho con nessuno. Non sono rancoroso".

Moratti, di recente, ha detto di sperare che Belfodil possa emulare Karim Benzema (aveva risposto con un 'Speriamo', ad un giornalista che gli aveva detto: 'E' il nuovo Benzema...'). Il franco-algerino commenta così: "E’ un bellissimo complimento, non è la prima persona che me lo dice. Vuol dire che nel mio gioco ci sono cose che gli piacciono. Ma non ci sto a pensare più di tanto. Con Karim entrambi abbiamo giocato al Lione, abbiamo in comune le origini algerine. Tu fai due o tre cose bene e, all’improvviso ti paragonano a giocatori come lui. Non voglio dire che ci sono abituato, ma…”.

Eva A. Provenzano