in evidenza

Benitez cerca un attaccante esterno? Sbagliato, perchè…

Rafa Benitez è alla ricerca di un attaccante esterno? Sbagliato, Rafa Benitez è alla ricerca di un attaccante con caratteristiche non presenti al momento nella rosa nerazzurra. Più di un vice-Milito che non di un sostituto di Mario Balotelli....

Daniele Mari

Rafa Benitez è alla ricerca di un attaccante esterno? Sbagliato, Rafa Benitez è alla ricerca di un attaccante con caratteristiche non presenti al momento nella rosa nerazzurra. Più di un vice-Milito che non di un sostituto di Mario Balotelli.

La virata del tecnico interista è dovuta alla sorprendente duttilità del giovane Coutinho, che fin dalla tourneè americana ha dimostrato di poter giocare ottimamente anche partendo dalla fascia sinistra.

Quello che manca all'Inter è un vice-Milito con caratteristiche diverse dall'argentino o da Samuel Eto'o, autentico jolly del parco attaccanti nerazzurro.

In questo senso Sculli e Kuyt soddisfacevano in maniera doppia le richieste del tecnico spagnolo, in quanto (entrambi) in grado di giostrare bene sulla fascia ma anche come punta centrale (Kuyt l'ha fatto sempre prima di approdare al Liverpool, Sculli lo ha fatto spesso lo scorso anno in Liguria). Ma in questo momento, con un Coutinho che si propone ottimamente come alternativa sia a Sneidjer che a Pandev, Benitez preferirebbe avere un attaccante centrale piuttosto che un esterno di ruolo (che faccia solo l'esterno).

Se poi dovessero arrivare entrambi...