in evidenza

Berlusconi insiste: “Bernabeu ha vinto la metà  di me”

‘Il club più titolato al mondo’. Questo slogan, il proprietario del Milan Silvio Berlusconi, l’ha fatta scrivere dappertutto: sull’home page del sito ufficiale, sulle maglie dei venticinque anni della sua presidenza....

Eva A. Provenzano

'Il club più titolato al mondo'. Questo slogan, il proprietario del Milan Silvio Berlusconi, l'ha fatta scrivere dappertutto: sull'home page del sito ufficiale, sulle maglie dei venticinque anni della sua presidenza. Quando parla di ambizione per dare una lezione ai giovani italiani dice: "Guardate me, quando ho comprato la mia squadra ho deciso di renderla la prima al mondo. Ed è successo, Bernabeu ha vinto metà dei trofei che ho vinto io". 

Tra i ragazzini ospiti di Palazzo Chigi ci sarà stato un tifoso interealista che avrebbe voluto ricordare al premier che tra titoli internazionali e nazionali il club più titolato al mondo è in realtà proprio il Real Madrid. Ma non s'interrompe chi racconta una favola, sarebbe cattiva educazione e non è nello stile nerazzurro. Quello originale.