in evidenza

Bersellini: “Il vero problema dell’Inter sono i giocatori non Benitez”

L’ex tecnico nerazzurro Eugenio Bersellini ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla situazione dell’Inter. Secondo Bersellini, nonostante l’importante vittoria contro il Parma, la squadra nerazzurra non è ancora uscita dalla crisi....

Alessandro De Felice

L’ex tecnico nerazzurro Eugenio Bersellini ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla situazione dell'Inter. Secondo Bersellini, nonostante l'importante vittoria contro il Parma, la squadra nerazzurra non è ancora uscita dalla crisi.

“Non è la vittoria della svolta, la svolta non è ancora arrivata e non so se la vedremo quest’anno. So cosa significa passare i momenti successivi alla vittoria, ho vinto a Milano e capisco che ci possono essere delle difficoltà soprattutto a livello mentale: l’anno scorso Mourinho ha creato un gruppo straordiario, ha oltrepassato qualsiasi ostacolo e ha fatto dare il massimo a tutti i giocatori. Tutto ciò quest’anno si sente, l’Inter è appagata e lo stesso Mourinho lo sapeva, altrimenti non sarebbe andato via, lui sapeva di aver raggiunto il massimo e che la stagione successiva sarebbe stata molto complicata, così ha deciso di andare a Madrid. Sono i giocatori il vero problema, non è Benitez, un tecnico che ha tutta la mia stima. La sconfitta nel derby, ad esempio, certifica tutti i problemi e non basta vincere qualche partita – contro squadre mediocri – per risolverli. La verità è che attualmente l’Inter non è la squadra più forte, né in Italia né tantomeno in Europa, anche se spero di rivedere ancora una volta una festa a Milano, perché nel mio cuore l’Inter è sempre presente”.