in evidenza

Biabiany è convinto:”Sakho sarebbe un grande acquisto”

Vista le difficoltà pr arrivare già a Gennaio a Ranocchia, come già detto sembra che l’Inter si stia muovendo in Francia per arrivare al centrale parigino Mamadou Sakho. A sponsorizzare il giovane in casa Inter ci pensa Biabiany,...

Alessandro De Felice

Vista le difficoltà pr arrivare già a Gennaio a Ranocchia, come già detto sembra che l'Inter si stia muovendo in Francia per arrivare al centrale parigino Mamadou Sakho. A sponsorizzare il giovane in casa Inter ci pensa Biabiany, connazionale e compagno di Under 21 del giovane del PSG :"Ci ho giocato nell’ Under 21, è forte tecnicamente e molto potente. Credo sia già pronto per una grande".

Ma conosciamo meglio Mamadou Sakho:

Nato a : Parigi (Francia) il 13 febbraio 1990Nazionalità : franceseAltezza : 187 cmPeso : 82 kgRuolo : Difensore (Centrale/Terzino sinistro)Club di appartenenza : Paris Saint-Germain (PSG) – Ligue 1Scadenza contratto : giugno 2012

Prodotto del vivaio del PSG, Mamadou Sakho è un imponente difensore classe ’90, dotato di una buona elevazione e molto agile nei movimenti. Inizia la sua carriera da centrocampista, ma ben presto viene arretrato a esterno difensivo, sulla sinistra, ruolo che gli permette di insediarsi in prima squadra. Qui però Paul Le Guen decide di spostarlo al centro della difesa, dove trova la sua consacrazione diventando titolare nella squadra francese. Per lui già più di 50 presenze in campionato con la maglia del PSG in meno di 3 anni.

Cercato da club europei di prestigio come Arsenal, seguito fortemente da Wenger, e Bayern Monaco, è restato in Francia  fino al Mondiale a cui sperava di prendere parte, data la forte considerazione che aveva in lui il C.T. Domenech, dopo aver passato tutta la trafila delle nazionali giovanili. Il suo prezzo di mercato si aggira attorno ai 15-17 milioni,, valutazione che può notevolmente lievitare.