Alessandro Bianchi, ex ala destra dell'Inter, in esclusiva per Goal.com, analizza il difficile momento dei Campioni d'Europa.
in evidenza
Bianchi: “All’Inter sta andando tutto storto, troppi infortuni… Ma sono fiducioso…”
Alessandro Bianchi, ex ala destra dell’Inter, in esclusiva per Goal.com, analizza il difficile momento dei Campioni d’Europa. “Dopo anni di grandi vittorie, questa stagione non è partita con il piede giusto. La squadra ha avuto...
“Dopo anni di grandi vittorie, questa stagione non è partita con il piede giusto. La squadra ha avuto svariati problemi, che puntualmente ci sono stati anche sabato contro il Brescia. In primo luogo, i tanti infortuni. Anche sabato tre giocatori sono usciti per problemi fisici e addirittura Samuel potrebbe aver già chiuso in anticipo la sua stagione. C’è poi la scarsa forma di alcuni elementi cardine della squadra: penso soprattutto a Diego Milito, che dopo esser stato un trascinatore nella passata stagione, quest’anno stenta a trovare la condizione. È un momento un po’ così, però sono fiducioso; sono convinto che stringendo i denti, tirando fuori il carattere, la squadra abbia le carte in regola per superarlo e per rilanciare così le proprie ambizioni. Dopotutto, nonostante il momento sfavorevole, l’Inter sta riuscendo a contenere i danni: in campionato il distacco dalla prima in classifica non è abissale, e in Champions per la qualificazione non dovrebbero esserci problemi".
"L'Inter ha problemi in attacco? È innegabile che quello dell’attacco sia uno dei problemi maggiori - continua - È un’annata un po’strana. Pensiamo a Diego Milito: l’anno scorso ogni pallone che toccava era goal. Quest’anno gli sta andando tutto storto, come sabato, contro il Brescia: quell’occasione nel finale di partita nella passata stagione sarebbe stata sicuramente una rete. Spero che questo suo momento storto termini il prima possibile. Succede a tutti gli attaccanti di avere dei periodi di astinenza dal goal più o meno lunghi. Milito però è un grande giocatore, i goal gli ha sempre fatti e sono convinto che possa tornare molto presto quello che tutti hanno conosciuto l’anno scorso. Per quanto riguarda invece Biabiany e Coutinho all’inizio, lo ammetto, avevo delle perplessità, soprattutto su Coutinho, che nelle prime partite giocava molto timoroso. Poi, invece, ho visto che i due ragazzi hanno talento, gli manca solo di sbloccarsi per acquistare maggiore fiducia nei loro mezzi, perché le occasioni sanno crearsele molto bene. Con un pizzico di fortuna in più troveranno anche loro il goal e sono convinto che le cose per l’Inter andranno molto meglio. Se a gennaio arriveranno dei rinforzi in questo reparto? Non so se a gennaio la società metterà mano al portafoglio e farà uno sforzo economico per prendere qualche altro attaccante. Più che altro ci sarà da valutare l’entità degli infortuni. Se quello occorso a Samuel si confermerà così grave come sembra, potrebbe esserci un investimento in difesa. La partita contro il Lecce? Vincere bene con il Lecce sarebbe l’ideale per arrivare al derby nel miglior modo possibile. Non sarà però una partita facile come si potrebbe pensare. La squadra di De Canio infatti, se fuori casa non sta ottenendo grandi risultati, in casa si trasforma e si sta dimostrando un osso duro per tutti. Io però, lo ripeto, sono fiducioso, e credo che l’Inter a Lecce tirerà fuori il carattere e porterà a casa la vittoria” conclude l'ex giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA