"Leonardo un traditore? Mica è Baresi"... Così Zvone Boban, ex giocatore milanista, intervistato dalla Gazzetta dello Sport risponde alla domanda più in voga del momento. Il brasiliano ha scelto di dire si all'Inter dopo una vita in rossonero e a molti è sembrata una bestemmia. Non a Boban.
in evidenza
Boban: “Leonardo un traditore? Non è mica Baresi. E poi l’Inter…”
“Leonardo un traditore? Mica è Baresi”… Così Zvone Boban, ex giocatore milanista, intervistato dalla Gazzetta dello Sport risponde alla domanda più in voga del momento. Il brasiliano ha scelto di dire si all’Inter dopo...
Leo non è stato una bandiera nè come giocatore nè come allenatore. Non è Franco Baresi e non è Paolo Maldini. E da tecnico ha fatto soltanto una stagione", sostiene.
Per l'ex giocatore rossonero quella di Leonardo è una sfida, non un dispetto, ma "sicuramente - aggiunge il croato - vuole dimostrare a Berlusconi, col quale forse non si è lasciato benissimo, di essere un buon allenatore e vuole farsi apprezzare da lui".
Ma poi avverte il suo ex 'collega di maglia': "Gli auguro di fare bene, ma credo sarà molto difficile perchè sappiamo tutti in che stato è l'Inter con tutti quegli infortunati. Non ci si deve illudere con la vittoria nel Mondiale per club. E' stata ottenuta -conclude - contro squadre di non altissimo livello...".
E già, la sfida di Leo sarà quella di aiutare 'quei bolliti' dell'Inter a recuperare dagli infortuni e a rosicchiare punti, ahinoi, proprio al Milan che per molti ha già vinto il campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA