in evidenza

C’è la Juve, Mazzarri sentenzia: “Tornate tutti prima di Capodanno!”

Capodanno in Sudamerica? Potrebbe essere il titolo della prossima produzione di Aurelio De Laurentiis, ma di sicuro non sarà lo scenario che si paleserà in casa nerazzurra tra qualche mese. Walter Mazzarri cambia tutto, anche le abitudini che...

Alessandro De Felice

Capodanno in Sudamerica? Potrebbe essere il titolo della prossima produzione di Aurelio De Laurentiis, ma di sicuro non sarà lo scenario che si paleserà in casa nerazzurra tra qualche mese. Walter Mazzarri cambia tutto, anche le abitudini che nel corso di questi anni erano diventate prassi dalle parti di Appiano Gentile.

Il tecnico toscano ha già informato i propri calciatori: quest’anno il rientro dalle vacanze è previsto prima di capodanno e tra sudamericani ed europei ci sarà un solo giorno di differenza (28 gli europei, 29 i sudamericani). Le vacanze lunghe hanno spesso prodotto brutti regali al ritorno, è accaduto a Mazzarri, ma non era andata diversamente a Stramaccioni. Andrea Elefante della Gazzetta dello Sport evidenzia come siano stati gli argentini (a loro tempo) ad insistere per il ritorno dopo il primo gennaio.

Quest’anno però cambia tutto e i patti sono già chiari: il 6 gennaio ci sarà la partita contro la Juventus, altro che capodanno in Sudamerica. Già l'anno scorso, quando l'Inter steccò tutto il mese di gennaio, Mazzarri si era ripromesso di non commettere più quest'errore.