in evidenza

“C’era una volta il treno Maicon…”

Per uno come lui la media del sei è troppo bassa. Douglas Maicon, grande protagonista dell’ultima, passata, stagione nerazzurra è finito nel mirino di esperti e giornalisti per il suo rendimento troppo calante. Il suo apporto nullo’...

Eva A. Provenzano

Per uno come lui la media del sei è troppo bassa. Douglas Maicon, grande protagonista dell'ultima, passata, stagione nerazzurra è finito nel mirino di esperti e giornalisti per il suo rendimento troppo calante. Il suo apporto nullo' in termini di assist e gol nelle ultime sette partite giocate - come scrive goal.com - fa pensare: di solito il terzino brasiliano fa la differenza. Tutta colpa di quel tira e molla d'estate: Real o non Real. "Questo ha consegnato a Benitez un giocatore meno motivato e mentalmente provato", scrive ancora il sito sportivo.

Che aggiunge: "Col senno di poi è facile sostenere che la soluzione migliore per tutti sarebbe stata la cessione: il giocatore avrebbe iniziato una nuova sfida, l'Inter avrebbe monetizzato come probabilmente non riuscirà più a fare. Mettiamoci anche qualche acciacco fisico di troppo, ed ecco spiegata la natura di un avvio di stagione non esaltante".