in evidenza

CALCIOSCOMMESSE – Oggi si valuta la posizione di Conte. Il rischio è…

Scrive Tuttosport a proposito delle partite contestate a Conte “Bari-Treviso 0-1 del 2008 e Salernitana-Bari del 2009. Due combine che sembrano comprovate e in cui era lui allenatore. Ci risiamo: Conte sapeva? Secondo Lanzafame e Kutuzov...

Sabine Bertagna

Scrive Tuttosport a proposito delle partite contestate a Conte "Bari-Treviso 0-1 del 2008 e Salernitana-Bari del 2009. Due combine che sembrano comprovate e in cui era lui allenatore. Ci risiamo: Conte sapeva? Secondo Lanzafame e Kutuzov (anche lui ascoltato oggi) sì". "A parte Lanzafame e Kutuzov, gli altri ex baresi si sono spesi nel sostenere che 'Conte era all’oscuro di tutto'.

Sulla Gazzetta dello Sport di oggi si riporta come l'audizione del 4 marzo abbia portato qualche sorpresa. Pare che Simone Bonomi (oggi al Sorrento, ma ai tempi al Bari) si sia rivelato voce fuori dal coro per quanto riguarda la presunta implicazione di Conte. La Procura stessa ha lasciato trasparire che non si aspettava di dover verbalizzare una dichiarazione così lunga. Pesa in questo scenario anche la deposizione di Kutuzov, che ai magistrati baresi aveva raccontato come Conte avesse fatto sapere che sarebbe stato con la squadra anche se contro la Salernitana non si fosse giocato al massimo delle proprie forze. Sarà sufficiente per un'altra omessa denuncia? Oltre alla posizione del tecnico bianconero rimangono da chiarire definitivamente quella di Marco Esposito (la Procura sta indagando sul rapporto con i suoi ex compagni) e quella di Andrea Ranocchia, che come più volte dichiarato confida in una totale archiviazione del suo caso.