in evidenza

Caliendo: “Kakà  resterà  a Madrid, Rossi lo vedrei all’Inter”

Antonio Caliendo, procuratore di calciatori come Trezeguet e Maicon, in un’intervista rilasciata a Tuttosport, parla in modo ampio del mercato, dispensando non pochi consigli ai club italiani. Eccone uno stralcio dove vengono citati...

Francesco Parrone

Antonio Caliendo, procuratore di calciatori come Trezeguet e Maicon, in un'intervista rilasciata a Tuttosport, parla in modo ampio del mercato, dispensando non pochi consigli ai club italiani. Eccone uno stralcio dove vengono citati giocatori in orbita Inter:

"Kakà non si muoverà e Rossi starebbe bene all'Inter". E' il pensiero di Caliendo, che sul tesoretto da 70 milioni per la Juventus afferma: "Fa parte dell’intelligenza e della furbizia dei responsabili del mercato non cadere nella rete perché, quando si tratta con la Juve, i prezzi tendono a crescere. Bisogna prendere esempio da certi “cartelli” che si sono creati per arrivare ad alcuni giocatori. Un esempio: il Genoa sembra diventato la nuova frontiera di Inter e Mi­lan".

Si parla di ritorno ai due extracomunitari: "Sarebbe, a breve, un segnale positivo perché potrebbero ar­rivare molti giovani ora bloc­cati all’estero. Perché, quando si ha la possibilità di prendere un solo extracomunitario, si punta al top piuttosto che a una promessa. A lungo raggio però potrebbe rivelarsi un boo­merang perché saremmo una nazione che anziché produrre campioni li importa".