in evidenza

Caliendo: “Rinnovo di Maicon? Presto per parlarne, sul futuro deciderà  l’Inter”

L’agente Fifa, Antonio Caliendo, a IlSussidiario.net ha parlato del futuro dell’esterno destro nerazzurro Maicon, che tra un anno andrà in scadenza di contratto: Caliendo, state già pensando a rinnovare il contratto con...

Francesco Parrone

L'agente Fifa, Antonio Caliendo, a IlSussidiario.net ha parlato del futuro dell'esterno destro nerazzurro Maicon, che tra un anno andrà in scadenza di contratto:

Caliendo, state già pensando a rinnovare il contratto con l'Inter?

In questo momento gli argomenti da affrontare sono altri da parte dell'Inter. Credo che non abbiano tanta voglia di parlare di queste cose. Vedremo più avanti, anche perchè devo riuscire a capire cosa vuol fare Maicon realmente.

La volontà del giocatore dunque è ancora da capire?

Sì, è un discorso che si può pensare così. Maicon è sempre stato sul punto di partire, però alla fine è sempre rimasto perchè Moratti l'ha sempre voluto, e trattenuto.

La sua valutazione di mercato è calata?

Questo si deve chiedere all'Inter, perchè io mi posso occupare di quelle che sono le condizioni del giocatore, ma non di quello che possono essere le richieste per lui. Io ho sempre rispettato i ruoli.

Si può dire che non è da escludere una cessione di Maicon in estate, anche per fare cassa?

Non so se l'Inter ha bisogno di soldi o meno. So solo che in questo momento ci sono problemi da affrontare che sono abbastanza seri, perchè c'è da affrontare una rifondazione. Questo capita sempre quando uno arriva ai massimi livelli e alle massime vittorie. Solo il Barcellona sembra sottrarsi al gioco: continuano a vincere e hanno già comprato Neymar per il 2014.

Attualmente ci sono squadre che seguono il giocatore?

Sinceramente non lo so. Ma sto a vedere, sto alla finestra, perchè quando il giocatore è ancora legato a un contratto è diverso da quando è in scadenza, come nel caso di Ederson, per il quale spetta a me fare le condizioni. In questo caso spetta al signor Branca capire se devo fare un'operazione di mercato oppure no.

Ma almeno un incontro per parlare del rinnovo è stato fissato?

Per adesso no, penso proprio di no.