in evidenza

Canovi Jr: “Solo Ranieri ritiene Motta fondamentale. Non si può accettare che…”

Alessandro Canovi, agente del centrocampista dell’ Inter Thiago Motta, ha fatto il punto sul calciatore nerazzurro durante il programma Calciomercato in onda su SportItalia: ” Thiago è una persona genuina e pura, non c’è nulla...

Francesco Parrone

Alessandro Canovi, agente del centrocampista dell' Inter Thiago Motta, ha fatto il punto sul calciatore nerazzurro durante il programma Calciomercato in onda su SportItalia: " Thiago è una persona genuina e pura, non c'è nulla da interpretare rispetto a quello che dice. La questione principale non è economica, ma quanto l'Inter lo considera importante per il suo progetto. Questo problema bisogna risolverlo, altrimenti ci saranno dei problemi. Non posso nasconderlo. Non andrebbe a migliorare il suo contratto economico al Psg, non va via per un problema economico. Ora guadagna 3,5 milioni di euro, in Francia guadagnerebbe meno. Se fosse arrivata un'offerta da 4,5 al Gran Galà di lunedì scorso avrebbe risposto tranquillamente in francese. Bisogna capire se l'Inter crede in lui. Non può accettare un discorso del tipo 'resti qui, poi a giugno ti vendo'.

O si crea un progetto intorno a Thiago o è meglio venderlo, il giocatore soffre di questo e non riesce a dare il meglio, ieri sera si è visto durante la partita. Se l'Inter non sarà chiara chiederemo di andar via entro il 31 di Gennaio, noi questo già l'abbiamo fatto capire alla società. Abbiamo bisogno di chiarezza, perchè il giocatore non andrà a giocare eventualmente in una squadretta, andrà al Psg da Ancelotti e da Leonardo. Poi è chiaro, c'è il rispetto per Moratti e Branca, però il giocatore ha necessità di sicurezze, questo è il fulcro della questione. Io non ho mai sentito dire nessuno dell'Inter, a parte Ranieri, che Thiago Motta è fondamentale per la squadre", conclude Alessandro Canovi.