in evidenza

Canovi: “Sarà  un calciomercato attivo, mi aspetto movimenti da Inter e Roma. Su Motta…”

“Sarà un calciomercato più attivo del solito. La cosa strana è che i primi due colpi vengano da due club primi in classifica. Questo mi pare assai significativo. Non si può parlare di correzione, perché se sei primo hai poco da...

Francesco Parrone

"Sarà un calciomercato più attivo del solito. La cosa strana è che i primi due colpi vengano da due club primi in classifica. Questo mi pare assai significativo. Non si può parlare di correzione, perché se sei primo hai poco da correggere. Poi il Napoli ha acquistato Vargas, uno dei migliori giocatori del Sudamerica. Ora mi aspetto dei movimenti da Inter e Roma". Pensieri e parole dell'agente Fifa Dario Canovi, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

E il mercato riguarderà anche Thiago Motta? "Non credo proprio - afferma - Penso non ci siano possibilità affinché si sposti a gennaio. Thiago è sottovalutato, per fortuna non dagli allenatori. Perché quando sta bene gioca sempre. Ciò dimostra che la fiducia dei tecnici non manchi. Le sue caratteristiche sono difficili da capire per alcuni giornalisti e tifosi. Chi capisce di calcio vede subito l'intelligenza tattica di Thiago, prima che gli arrivi il pallone ha già dato uno sguardo a tutto il campo e sa dove metterlo".

Per il 2012, le richieste di Motta, si chiamano maglia azzurra e rinnovo del contratto. "Maglia azzurra - afferma Canovi - penso proprio di sì. Per quanto riguarda il rinnovo non bisogna chiederlo a noi, ma all'Inter. Lui vuole restare nerazzurro, è disposto a rinnovare. Ma queste cose si fanno a due. Lo Zenit? In estate sì, all'inizio del mercato. Ci furono dei contatti con Spalletti, però non se ne fece niente per questioni economiche, non tanto riferite al calciatore, quanto alle due società".