in evidenza

Carlo Nesti: “L’Inter alla pari con la Juve per un’ora. Ma il 4-4-2…”

Dal suo sito, il noto giornalista Carlo Nesti, parla della partita di ieri sera Juventus – Inter, soffermandosi sulla prestazione della squadra nerazzurra: “Pur nella consapevolezza di limiti “fisiologici”, noti ormai a...

Riccardo Fusato

Dal suo sito, il noto giornalista Carlo Nesti, parla della partita di ieri sera Juventus - Inter, soffermandosi sulla prestazione della squadra nerazzurra:

"Pur nella consapevolezza di limiti "fisiologici", noti ormai a tutti, è stata, per circa un'ora, una delle migliori versioni stagionali dell'Inter. Il 4-4-2 si è confermato il modulo adatto alla distribuzione delle energie, e alla pericolosità nelle ripartenze. Nel primo tempo, infatti, la "tenaglia" Lucio-Samuel bloccava Matri, Maicon frenava Vucinic, e Poli braccava Pirlo. Inoltre Milito, Forlan, Obi e Stankovic, al minimo black out avversario, spaventavano Buffon. Ma dopo lo 0-1, propiziato dalla clamorosa dimenticanza di Caceres in area, l'Inter si è smarrita sul piano atletico-mentale. Ho compreso il tentativo di Ranieri di ridestare la squadra, ma non facendo a meno dei polmoni di Obi e Poli. E non passando al 4-3-1-2 in assenza di Sneijder, l'unico talento per il quale vale la pena, non da oggi, rinunciare al 4-4-2."